1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Detective Pikachu per Nintendo 3DS arriverà presto in Europa

Dopo aver scoperto l’interprete del film Detective Pikachu, si torna a parlare del titolo per Nintendo 3DS. Il gioco potrebbe sbarcare presto in Europa!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo aver scoperto l’interprete del film Detective Pikachu, si torna a parlare del titolo per Nintendo 3DS da cui è nato tutto. Il gioco potrebbe sbarcare presto in Europa!

Il titolo è uscito in Giappone il 3 febbraio 2016 sul Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS e finora non è stato ancora distribuito nel resto del mondo. Ora però qualcosa si sta muovendo in Europa.

L’ente di classificazione europeo PEGI ha pubblicato oggi la scheda dedicata al gioco Detective Pikachu. Il punteggio è PEGI 3, titolo usufruibile da tutti, e l’uscita viene segnalata per il 31/12/2020, data generica inserita per non lasciare trapelare la data di uscita definitiva.

Possiamo ipotizzare che The Pokémon Company International e Nintendo stiano aspettando il momento più propizio per rilasciare il gioco: probabilmente durante il 2018, nelle vicinanze o in contemporanea all’uscita del film dedicato, così da generare più interesse nel titolo.

Per chi non conoscesse il titolo, Detective Pikachu è il primo gioco Pokémon in stile investigativo. Il tutto si svolge in una città chiamata Rhyme (nella versione giapponese), dove è appena giunto il giovane Tim Goodman in cerca del padre misteriosamente scomparso. Il ragazzo incontra un particolare esemplare di Pikachu, che si rivela essere un detective. Tim è in grado di comprendere cosa dice Pikachu, rendendo possibile l’inizio della loro avventura. Il gioco è composto da tre grandi casi principali di cui due riguardanti la ricerca del padre scomparso di Tim.

In alcuni momenti del gameplay il giocatore dovrà superare alcuni puzzle di difficoltà crescente avanzando nel gioco. Sono presenti anche numerose scenette di carattere umoristico tra i due protagonisti.

Se volete avere maggiori informazioni potete leggere i nostri approfondimenti sul gioco.

Siete interessati a questo gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu Europa Nintendo 3DS PEGI

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti