1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cambiato il sistema di mappatura in Pokémon GO

A quanto pare Niantic ha deciso di modificare il sistema di mappatura di Pokémon GO, passando da Google Maps a OpenStreetMap.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Problemi con la visualizzazione della mappa in Pokémon GO? Niente paura, è semplicemente dovuto a un cambio di programmi da parte di Niantic: la società, infatti, ha recentemente modificato il sistema di mappatura del gioco.

Di recente Niantic, la società sviluppatrice di Pokémon GO, ha iniziato a lavorare sulla modifica del sistema di mappatura del gioco, passando dall’utilizzo di Google Maps a quello di OpenStreetMap (OSM). Quest’ultimo è un progetto open source, con oltre quattro milioni di utenti che lavorano per aggiornare costantemente le mappe.

Al momento non è noto il motivo di tale cambiamento, specialmente considerati gli investimenti di Google sul gioco e il fatto che ci troviamo a circa un anno e mezzo dal lancio dell’applicazione. Presumibilmente, essendo OpenStreetMap modificabile dagli utenti, la società ha deciso di adottarlo al fine di rendere più veloce la risoluzione di eventuali problematiche.

Attualmente, tuttavia, la modifica ha portato anche a degli effetti indesiderati: alcuni giocatori hanno riscontrato un peggioramento nella qualità del gioco, mentre altri, che vivono in aree maggiormente coperte da OSM o zone dense di Pokéstop e Palestre, hanno notato un maggiore tempo di caricamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Google Maps mappe Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti