1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I giochi Pokémon raggiungono quota 300 milioni di copie vendute

The Pokémon Company ha annunciato che i giochi della serie dei mostriciattoli tascabili hanno raggiunto le 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono disponibili da poco più di una settimana e il numero di copie vendute dai sopracitati titoli ha contribuito al raggiungimento di un traguardo storico per la saga dei mostriciattoli tascabili.

Infatti, The Pokémon Company ha recentemente annunciato che i titoli del franchise hanno raggiunto quota 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo, contando sia quelle fisiche che quelle digitali.

Un numero decisamente importante, maturato in oltre 20 anni di attività nel mercato videoludico. Il debutto della serie avvenne nel lontano febbraio 1996 in Giappone con l’uscita di Pokémon Rosso e Pokémon Verde, pubblicati poi nel resto del mondo come Pokémon Rosso e Pokémon Blu (quest’ultimo uscì anche in Giappone, ma solo circa 7 mesi dopo l’avvento dei precedenti).

Da quel giorno vennero rilasciati, inclusi i vari spin-off, più di 70 giochi su varie piattaforme, contribuendo al raggiungimento di questo fantastico traguardo, anch’essi registrando vendite senza dubbio positive.

Un numero senza dubbio molto importante che è comunque destinato a crescere in futuro, visto e considerato che Game Freak è attualmente al lavoro su un nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch.

E voi cosa ne pensate di questo traguardo raggiunto da Game Freak e The Pokémon Company?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti