[RUMOR] Game Freak afferma che Pokémon per Nintendo Switch romperà i canoni della serie

Una regione Pokémon da esplorare liberamente potrebbe essere in arrivo su Nintendo Switch!

4959

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono stati rilasciati il 17 novembre e stanno calamitando l’attenzione dei fan del brand su Alola e la sua storia, ma nessuno può dimenticare l’importante annuncio rilasciato da Game Freak all’E3 di Los Angeles, lo scorso giugno.

Le creature tascabili stanno, infatti, per abbandonare le console della famiglia Nintendo 3DS e approdare su Nintendo Switch. Si hanno pochissime informazioni sul titolo in uscita sulla piattaforma di gioco ibrida, ma alcune indiscrezioni fanno comprendere che sarà qualcosa di completamente nuovo per le dinamiche del mondo Pokémon. Sembrerebbe, infatti, che un utente su Resetera abbia pubblicato un video prelevato dalla rubrica Easy Allies. Nel video, di circa 2 ore, uno dei partecipanti afferma di essere particolarmente vicino a fonti attendibili all’interno di Game Freak, le quali hanno riferito di un profondo cambiamento che avverrà nell’ottava generazione della serie principale Pokémon. Il nuovo titolo, o la nuova coppia di titoli, avrà un’impronta simile a quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, oppure Super Mario Odyssey. Si potrebbe trattare, quindi, di un open world, con un protagonista che godrà di molta più libertà rispetto ai videogiochi precedenti, e con la possibilità di viaggiare, esplorare e catturare mostriciattoli tascabili secondo le proprie preferenze e non seguendo un percorso prestabilito.

Una simile organizzazione permetterebbe ai futuri Allenatori di Pokémon di godersi un’avventura molto realistica e dare, al percorso di gioco, una personalizzazione mai avuta nelle precedenti generazioni. Trattandosi di rumor, sono informazioni che devono essere prese con le pinze, in quanto potrebbero rivelarsi errate.

Ecco il video integrale dal quale sono state estrapolate le presunte parole di Game Freak:

Commenta con Facebook

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando moderatrice del gruppo Facebook, collaboratrice del forum e redattrice. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum