1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Game Freak afferma che Pokémon per Nintendo Switch romperà i canoni della serie

Il brand Pokémon si prepara ad approdare su Nintendo Switch. Nella rubrica Easy Allies, un partecipante fornisce alcuni rumor sui prossimi titoli.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono stati rilasciati il 17 novembre e stanno calamitando l’attenzione dei fan del brand su Alola e la sua storia, ma nessuno può dimenticare l’importante annuncio rilasciato da Game Freak all’E3 di Los Angeles, lo scorso giugno.

Le creature tascabili stanno, infatti, per abbandonare le console della famiglia Nintendo 3DS e approdare su Nintendo Switch. Si hanno pochissime informazioni sul titolo in uscita sulla piattaforma di gioco ibrida, ma alcune indiscrezioni fanno comprendere che sarà qualcosa di completamente nuovo per le dinamiche del mondo Pokémon. Sembrerebbe, infatti, che un utente su Resetera abbia pubblicato un video prelevato dalla rubrica Easy Allies. Nel video, di circa 2 ore, uno dei partecipanti afferma di essere particolarmente vicino a fonti attendibili all’interno di Game Freak, le quali hanno riferito di un profondo cambiamento che avverrà nell’ottava generazione della serie principale Pokémon. Il nuovo titolo, o la nuova coppia di titoli, avrà un’impronta simile a quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, oppure Super Mario Odyssey. Si potrebbe trattare, quindi, di un open world, con un protagonista che godrà di molta più libertà rispetto ai videogiochi precedenti, e con la possibilità di viaggiare, esplorare e catturare mostriciattoli tascabili secondo le proprie preferenze e non seguendo un percorso prestabilito.

Una simile organizzazione permetterebbe ai futuri Allenatori di Pokémon di godersi un’avventura molto realistica e dare, al percorso di gioco, una personalizzazione mai avuta nelle precedenti generazioni. Trattandosi di rumor, sono informazioni che devono essere prese con le pinze, in quanto potrebbero rivelarsi errate.

Ecco il video integrale dal quale sono state estrapolate le presunte parole di Game Freak:

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti