1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic assume il team di Evertoon per migliorare il lato social di Pokémon GO

Niantic ha recentemente annunciato di aver acquisito gli sviluppatori di Evertoon per poter implementare e migliorare le funzionalità social di Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha recentemente annunciato di aver acquisito gli sviluppatori di Evertoon per poter implementare e migliorare le funzionalità social di Pokémon GO.

Attraverso un nuovo annuncio, il CEO di Niantic John Hanke rivela che la compagnia ha acquisito il team che si muove dietro Evertoon (un’applicazione di animazione mobile di recente creazione) per poter espandere la funzionalità social del mobile game più virale di sempre. La scelta di Niantic sembra essere ben ponderata, dal momento che Evertoon è una azienda incredibilmente produttiva nel suo settore, una app utilizzata e apprezzata da numerosi utenti, tanto che dal 2016 (anno della sua fondazione) ha già fatturato oltre 1.7 milioni di dollari.

I dettagli specifici dei piani di Niantic non sono ancora stati rivelati (sebbene sia palese, a questo punto, una futura introduzione dell’aspetto social in Pokémon GO), ma ciò che è certo è che l’acquisizione degli sviluppatori della giovane startup nella più grande compagnia americana ha portato alla chiusura stessa di Evertoon, programmata ormai per il 30 novembre 2017.

Di seguito vi lasciamo traduzione completa dell’annuncio ufficiale pubblicato da Hanke:

Ciao a tutti,

La famiglia Niantic sta crescendo e non possiamo che essere lieti di accogliere un grande gruppo di persone che contribuiranno a evolvere, sfidare e sviluppare la nostra azienda in nuovi modi. Oggi sono entusiasta di annunciare che abbiamo acquisito la squadra Evertoon, che porta con sé una ricchezza di talenti e di esperienze per ciò che riguarda prodotti del mondo mobile, strumenti creativi e di sviluppo di community.

Niniane (n.d.r. la fondatrice della startup, Niniane Wang) e la sua squadra hanno esplorato modi innovativi per aggiungere la meccanica social ai prodotti digitali. I nostri prodotti e la nostra piattaforma si evolveranno, e saranno loro a costruire i sistemi sociali di cui la nostra intera community beneficerà. Siamo anche entusiasti di avere la leadership ingegneristica di Niniane e le sue competenze di gestione del team, dal momento che la nostra squadra diventerà più grande.

jh

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

assunzione Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti