1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak parla delle differenze tra Pokémon Ultrasole e Ultraluna dando consigli su quale versione acquistare

Game Freak torna a parlare di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, definendone le differenze e consigliando quale versione acquistare in base al proprio gusto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Mancano meno di venti giorni all’uscita degli attesissimi Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS e Game Freak ne torna a parlare sottolineando il loro rapporto con i precedenti titoli Pokémon Sole e Luna. Ma alla fine della fiera… qual è tra le due la versione migliore da acquistare?

I giochi in questione si avvicinano al concetto di sviluppo di trama adottato in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 i quali, oltre alle novità tecniche, proponevano un prosieguo della storia iniziata dai loro precedessori, differenziandosi così da titoli quali Pokémon Cristallo, Smeraldo e Platino che riarrangiavano la storia dei loro prequel innovandola con aggiunte e varianti. La differenza tra i sequel di settima generazione con quelli di quinta sta nel raccontare una versione alternativa della storia utilizzando gli stessi personaggi (o quasi), collocandoli temporalmente due anni dopo rispetto alla trama di base.

Il game director di Pokémon Ultrasole e Ultraluna Kazumasa Iwao ha parlato di questo tema in un’intervista con GameSpot:

Questa volta ci sono delle differenze nella trama alla base delle due versioni che ci hanno portato a optare per una divisione. Ma un aspetto particolarmente allettante per noi del separare i due titoli è che possiamo aumentarne le differenze riguardanti Pokémon e personaggi: se infatti provi a mettere tutto in una singola versione otterrai solo disorientamento e confusione; al contrario, se adotti una separazione potrai concentrarti su ognuna delle due parti e far sì che entrambe vengano sorrette da una storia stabile e forte. I personaggi verranno disegnati meglio e speriamo che questo possa piacere ai nostri giocatori.

Iwao, spalleggiato dal collega Shigeru Ohmori, consiglia anche quale dei due titoli acquistare in base ai propri gusti:

Un punto da prendere in considerazione è che il Pokédex presente in Ultrasole è basato su quello adottato in Pokémon Sole; lo stesso dicasi per la controparte Ultraluna. Quindi se qualche giocatore volesse puntare al riempimento del Pokédex dovrebbe orientarsi verso la versione opposta a quella precedentemente acquistata. – Iwao

D’altro canto, se si è in cerca di un’esperienza basata sulla trama, allora bisognerebbe scegliere la versione “ultra” del titolo già giocato; questo perché ci sono dei piccoli dettagli della storia che verranno apprezzati di più se adotterete questo consiglio. – Ohmori

Seguirete i consigli dei game director di Game Freak per fare la vostra scelta? Oppure avete già prenotata in negozio una bella copia della versione che più vi ha attirato?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti