1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi giochi della serie principale su Nintendo 3DS

Shigeru Ohmori in un’intervista con IGN ha confermato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi titoli della serie principale su Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

In un’intervista con i ragazzi di IGN, Shigeru Ohmori ha confermato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi giochi della serie principale ad approdare su Nintendo 3DS, definendo questa coppia di titoli di settima generazione come “il culmine del loro lavoro su questa console“.

Nell’intervista, il dirigente di Game Freak ha spiegato che fin dal loro primissimo lavoro sulla portatile di Nintendo, ossia con Pokémon X e Pokémon Y, il loro obiettivo era quello di spingere la console ai suoi limiti e fu ciò che pensavano di aver fatto.

Con l’avvento della settima generazione tutto il team ha riprogrammato completamente il sistema e il motore di gioco, arrivando a spingere il Nintendo 3DS più di quanto già avevano fatto in precedenza.

Con Pokémon Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato di nuovo a spingere la console ai suoi limiti assoluti, e finalmente adesso possiamo dire di aver davvero spinto il Nintendo 3DS al massimo.

La coppia di titoli di settima generazione prossimi all’uscita rappresentano in tutto e per tutto il culmine del nostro lavoro su questa console.

Ohmori conclude l’intervista parlando del suo collega e Game Director di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Kazumasa Iwao, elogiandolo per l’ottimo lavoro svolto nonostante il team con cui ha lavorato fosse di solo 80 persone, meno della metà di quelle coinvolte per la creazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Grazie allo scorso E3 2017 sappiamo già che un capitolo della serie principale di Pokémon è in sviluppo su Nintendo Switch, ma dopo queste domande sorge una domanda: la serie principale si sposterà definitivamente sulla console ibrida della casa di Kyoto, oppure dopo un capitolo su Switch la serie tornerà su una nuova console portatile della grande N?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti