1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arriva la terza generazione in Pokémon GO! Ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento!

L’estrazione dei dati dell’ultimo aggiornamento di Pokémon GO svela quando arriverà la terza generazione di creature tascabili!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO sta per essere aggiornato alla versione 0.79.2 per i dispositivi Android e alla versione 1.49.2 per i dispositivi iOS. Dal recente datamining (estrazione dei dati dell’aggiornamento) sono emersi grandi novità e molti altri dettagli che faranno piacere agli Allenatori di tutto il mondo: tra i più rilevanti troviamo numerosi riferimenti alla terza generazione in arrivo molto presto su Pokémon GO!

Pokémon GO

Evento di Halloween

Sembra che la prossima generazione di creature tascabili verrà rilasciata proprio durante l’evento di Halloween, indicato nel codice di programmazione con la stringa HALLOWEEN_2017, che sarà caratterizzato da una maggiore apparizione di creature tascabili di tipo Spettro. A svelarci quali saranno i Pokémon protagonisti è l’immagine della prossima schermata di caricamento, dove appaiono per la prima volta Sableye, Duskull, Dusclops, Shuppet e Banette.

Inoltre, come si può evincere dall’immagine, probabilmente durante lo stesso evento sarà possibile ottenere un cappello speciale dedicato all’amatissimo Mimikyu.

Le novità per l’evento di Halloween non terminano qui, perché una nuova stringa indicata come mapHalloweenNightMusic svela un nuovo tema musicale per la mappa notturna. Si tratta di un remix inedito, che potete ascoltare di seguito, dell’agghiacciante melodia di Lavandonia.

https://www.youtube.com/watch?v=Seiz9ReEGU0

Per i giocatori di Pokémon GO sarà un Halloween all’insegna del terrore e ricco di sorprese!

La terza generazione su Pokémon GO

Con il nuovo aggiornamento sono stati finalmente aggiunti tutti i dati relativi ai versi dei Pokémon di terza generazione (da Treecko a Deoxys). Inoltre, è stata aggiunta la stringa BADGE_POKEDEX_ENTRIES_GEN3 che fa riferimento alla medaglia Pokédex che riceveranno gli Allenatori che cattureranno i nuovi Pokémon, così come già avviene con la medaglia di prima e di seconda generazione.
Il rilascio della terza generazione potrebbe avvenire in maniera graduale proprio come avvenuto con i Pokémon cromatici, partendo proprio dai Pokémon di tipo spettro rilasciati con l’imminente evento di Halloween.

Altre novità

Dai dati dell’aggiornamento è stato possibile scoprire anche altre novità che saranno introdotte nel corso delle settimane:

  • Bug fix per i gruppi raid: Sono stati risolti alcuni problemi che interessavano la creazione di Gruppi raid e tutte le funzionalità correlate aggiunte con il precedente aggiornamento.
  • Metodi di notifica per il biglietto del Raid EX: ci saranno aggiunte significative riguardanti i metodi di notifica per coloro che riceveranno il biglietto Raid Ex per la sfida con Mewtwo. Infatti, oltre al classico messaggi mostrato all’apertura del gioco,  i giocatori che otterranno il pass per il Raid Ex riceveranno delle vere e proprie notifiche push sui propri dispositivi.
  • Codici promozionali: alcuni mesi fa Niantic ha aggiunto la funzione relativa alle promozioni nella schermata del negozio. Salvo in alcune occasioni e eventi speciali, questa funzionalità è rimasta quasi del tutto inutilizzata. Proprio questo nuovo aggiornamento mostra delle modifiche sostanziali alla stringa di codice Passcode Rewards, che potrebbe segnare finalmente il rilascio, al di fuori di eventi speciali, di questa interessante funzionalità!
  • Realtà aumentata: E’ apparsa una piccola modifica nel codice relativo alla visualizzazione della realtà aumentata in modalità cattura con fotocamera attiva che potrebbe essere correlata al nuovo ARKit, mostrato da Apple nel corso dell’importante conferenza del giugno scorso.
  • Nuove infrastrutture per il test delle prestazioni:  L’attenzione di Niantic nei confronti della stabilità dei server e dell’applicazione si fa sempre più forte. In questo aggiornamento possiamo trovare riferimenti ad un nuovo ambiente di programmazione progettato per il test delle prestazioni, che va aggiungersi ai numerosi ambienti di test per il controllo qualità già presenti.
  • Misure contro chi bara e usa trucchi: Una delle novità più interessanti riguarda le misure contro chi bara. Infatti, sembra che questo aggiornamento introdurrà un nuovo strumento in grado di riconoscere, e potenzialmente bannare, tutte le applicazioni indicate da Niantic come “cheat”,  ad esempio le decine di applicazioni che permettono la falsificazione della propria posizione GPS. 

Zaino in spalla, Allenatori! E’ ora di vivere grandi avventure alla ricerca di nuove creature tascabili! Finalmente le novità che tanti aspettavano stanno per essere realtà!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Halloween Hoenn Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti