1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

E se Pokémon Rosso Fuoco venisse ricreato con grafica 3D?

Un remake di Pokémon Rosso Fuoco, a sua volta remake di Pokémon Rosso e Blu, è stato creato in via amatoriali da alcuni fan, che hanno sfruttato il 3D.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

I fan del mondo Pokémon si sono dimostrati molte volte estremamente fantasiosi nel ricreare oggetti, fanart, gadget personalizzati, fangame che possano commemorare un brand famoso in tutto il globo da oltre 20 anni.

Attualmente Game Freak è impegnata nella realizzazione del primo titolo della serie principale Pokémon per Nintendo Switch, che sbarcherà sulla console ibrida di casa Nintendo non prima di fine 2018. Vedere il brand Pokémon sulla neonata piattaforma di gioco è un sogno per moltissimi giocatori, ma l’attesa è ancora lunga.

Alcuni fan hanno pensato di ingannare il tempo ricreando, con una grafica davvero spettacolare, uno dei titoli più iconici della serie principale: Pokémon Rosso Fuoco. Remake di Pokémon Rosso e Pokémon Blu, videogiochi storici che hanno inaugurato il marchio dedicato alle creature tascabili in Occidente, Pokémon Rosso Fuoco ha arricchito il parco titoli di Game Boy Advance e rivisitato l’avventura nella regione di Kanto.

Ecco un video che mostra il gioco creato per PC utilizzando Unreal Engine 4, motore grafico utilizzato da molti giochi recenti:

Il gioco è stato ricreato in modo magistrale, nonostante in alcuni punti gli edifici siano spogli e privi di particolari. Il protagonista, Rosso, ha un abbigliamento che rispecchia alla perfezione il personaggio comparso in Pokémon Sole e Luna. I suoi movimenti sono fluidi soltanto a tratti, ma si tratta di un video che riesce a fornire un’idea ben precisa delle possibili soluzioni future per sviluppare i titoli Pokémon della serie principale. Il momento della scelta del Pokémon iniziale mostra Bulbasaur, Charmander e Squirtle in 3 dimensioni, perfettamente proporzionati ai piedi del Professor Platan, curiosa introduzione a Kanto.

Si tratta di un gioco fanmade che avrebbe bisogno di molte rifiniture, ma riesce a regalare un’idea molto precisa dell’ampio campo di cambiamenti che può coinvolgere i videogiochi del brand Pokémon, magari trasportati su Nintendo Switch, console dalle altissime prestazioni.

E voi, cosa pensate di questo piccolo fangame? Vi piace la grafica 3D di Pokémon Rosso Fuoco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti