1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le versioni con scatola di Pokémon Oro e Argento vendono oltre 50.000 copie in Giappone

I titoli Pokémon Oro e Argento hanno riscosso un enorme successo in Giappone, nella versione per Virtual Console rilasciata il 22 settembre 2017.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un successo inaspettato si è delineato all’orizzonte del rilascio di Pokémon Oro e Argento, disponibili per Virtual Console dal 22 settembre 2017.

I due titoli originali, rilasciati nel 2001, sono stati particolarmente apprezzati per il profumo nostalgico e la possibilità di trasferire i Pokémon, servendosi della Banca Pokémon, sulle cartucce degli altri titoli della serie principale, in particolare Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in uscita il 17 novembre prossimo.

La versione digitale, scaricabile dal Nintendo eShop, è affiancata all’edizione speciale inscatolata. La riproduzione delle confezioni originali, con alcune modifiche aggiornate come il nome della piattaforma di gioco, ha attirato molti tra i fan più datati e, in Giappone, ha riscosso un enorme successo. All’interno delle scatole è presente un codice download per scaricare il formato digitale, oltre a gadget esclusivi distribuiti nel Paese del Sol Levante.

Sono ben 56.013 le copie di gioco inscatolate vendute dal giorno del rilascio in Giappone!

A questo numero si devono aggiungere le versioni esclusivamente digitali acquistate, e il totale di vendite raggiunge facilmente cifre da capogiro. I dati sono stati estrapolati dalla rivista giapponese Famitsu e hanno svelato un inaspettato successo di pubblico.

Pokémon Oro e Argento, titoli della seconda generazione che hanno introdotto molte novità, sono ancora oggi tra i videogiochi più amati della serie. Non è, tuttavia, chiara la differenza nella vendita tra le due versioni di gioco (ha venduto di più Pokémon Oro o Pokémon Argento?), poiché si sa soltanto il numero totale di copie vendute.

E voi, cosa pensate di questo successo? Ve lo aspettavate? Avete acquistato una delle due versioni di gioco con riproduzione della scatola originale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti