1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Chiude il Canale Wii Shop: ecco i titoli Pokémon che non saranno più scaricabili

Nintendo ha annunciato la chiusura del Canale Wii Shop, che comporterà l’impossibilità di acquistare anche titoli Pokémon. Ecco quali e quando ciò avverrà!

di 
   · 1 min lettura Giochi Nintendo
Metti mi piace!
1

Recentemente vi abbiamo informato della chiusura definitiva dei servizi Miiverse e SplatNet. Ora è giunto tempo di ulteriori addii! Nintendo ha difatti annunciato la chiusura anche del Canale Wii Shop. Questo significherà che non saranno più acquistabili dal negozio online neppure i giochi Pokémon riservati alla console Wii, o quelli retrocompatibili su Wii U.

Canale Wii Shop

La Casa di Kyoto ha annunciato che il Canale Wii Shop verrà chiuso ufficialmente il 31 gennaio 2019. Dopo tale data non sarà più possibile usufruire di tale servizio, e di conseguenza neppure acquistare giochi Pokémon, sia quelli per Wii che i titoli retrocompatibili su Wii U.

  

I videogiochi dedicati alle creature tascabili che non saranno più acquistabili in Europa sono i seguenti:

  • Pokémon Snap
  • Pokémon Puzzle League
  • Pokémon Rumble
  • My Pokémon Ranch

l Canale Wii Shop è il punto d’accesso da cui si possono acquistare nuovi giochi e software su Internet per scaricarli direttamente sulla console Wii. Il Canale Wii Shop ti permette di scegliere tra i giochi Virtual Console e WiiWare, oltre a Canali Wii aggiuntivi.

Tale chiusura sarà preceduta dalla sospensione dell’acquisto di Wii Points per il Canale Wii Shop, che avverrà il 27 marzo 2018.

I Wii Points sono una moneta virtuale acquistabile per scaricare opzioni aggiuntive e oggetti, come ad esempio titoli nuovi di zecca WiiWare e i giochi preferiti per le console NES, Super NES, Nintendo 64, SEGA MEGA DRIVE, SEGA MASTER SYSTEM, Commodore 64, NEOGEO, e TurboGrafx (secondo disponibilità).

Avrete ancora un po’ di tempo per usufruire del Canale Wii Shop, prima di dovergli dire definitivamente addio.

Cosa ne pensate di tale chiusura? Avete mai adoperato tale servizio? Lo avete utilizzato anche per acquistare giochi Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti