1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Scopri la nuova T-shirt Global Goals disponibile su Pokémon GO

In onore della settimana dedicata al Global Goals for Sustainable Development, in Pokémon GO sarà possibile indossare una speciale T-shirt.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Grazie a un recente tweet di Pokémon GO Italia è stato reso pubblico un breve video riguardante un nuovo capo di vestiario, che sarà possibile indossare nella nota applicazione di Niantic. Si tratta della maglietta dedicata al Global Goals for Sustainable Development (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) delle Nazioni Unite.

L’intera settimana dal 16 al 23 settembre 2017 è, infatti, dedicata all’evento.

I Global Goals sono un insieme di obiettivi comuni su questioni di estrema importanza per lo sviluppo globale, come la lotta ai cambiamenti climatici e alla povertà, il raggiungimento di pari diritti per tutti indipendentemente dal sesso e dal Paese di provenienza oppure la conservazione dell’acqua e l’utilizzo di fonti di energia pulita. Si tratta di un insieme complessivo di 17 obiettivi che tutti i Paesi devono impegnarsi a svolgere affinché vengano portati a termine entro il 2030.

Uno degli scopi principali è fare in modo che le generazioni future vivano nel miglior modo possibile, e consumare eccessivamente le risorse ora disponibili significherebbe renderne privi in futuro.

L’amministratore di Niantic, John Hanke, ha affermato:

Abbiamo sempre voluto che Niantic e Pokémon GO fossero un punto di forza per il bene nel mondo. Siamo estremamente orgogliosi di essere i partner della campagna Global Goals per aiutare le persone a ricordare quanto siano criticamente importanti gli Obiettivi mentre speriamo che l’attenzione dei leader del mondo si focalizzati su di essi.

Il fondatore di Project Everyone, Richard Curtis, si è espresso riguardo la sua idea sulla collaborazione con Pokémon GO:

Credo che saremo la generazione che vedrà la realizzazione delle fantastiche ambizioni scritte negli Obiettivi. Ma per realizzarli saranno necessari consapevolezza, azioni su più settori e collaborazioni. Questa partnership con Niantic e The Pokémon Company è un’ottima strada per fare in modo che gli Obiettivi facciano fronte alle aspettative.

Sfortunatamente, al momento nessun evento aggiuntivo è stato collegato all’inserimento della maglietta in Pokémon GO.

E voi, cosa pensate della nuova maglietta? L’avete già fatta indossare al vostro avatar?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti