1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pikachu con il cappello di Ash verrà presto distribuito in Italia

Finalmente arriva anche in Italia la distribuzione dei Pikachu con il cappello di Ash. Ecco tutte le informazioni su come e dove ottenerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Molti Allenatori di Pokémon, dopo l’annuncio di una distribuzione in Giappone di Pikachu con indosso il berretto di Ash, hanno atteso l’arrivo del topolino elettrico anche in Italia. Finalmente l’attesa sta per terminare. In onore dell’uscita del ventesimo lungometraggio, Pokémon: Scelgo te!, avrà presto inizio una speciale distribuzione di Pikachu con il cappello di Ash.

A partire dal 19 settembre sarà possibile riscattare Pikachu con il cappello di Ash sulle cartucce di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Il Pokémon Topo sarà ottenibile tramite codice seriale, che potrà essere scaricato sul sito ufficiale di Pokémon Italia.

Attenzione però! Il Pokémon sarà disponibile in tutte e sei le varianti (con il cappello di Ash tipico delle regioni di Kanto e Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e Alola), ma il codice potrà essere utilizzato una sola volta! Questo significa che uno solo tra i 6 Pikachu presenti potrà essere riscattato.

Sarà fondamentale scegliere il proprio Pikachu preferito prima di procedere al riscatto del Pokémon tramite il codice. I Pikachu verranno distribuiti in periodi di tempo differenti, cosicché basterà attendere il lasso di tempo in cui sarà possibile riscattare il Pikachu prescelto per poter utilizzare il codice e impossessarsene.

Il berretto e le mosse di Pikachu dipenderanno dal periodo in cui verrà utilizzato il codice.

Vediamo tutti i dettagli relativi alla distribuzione dei vari Pikachu col cappello di Ash:

Pikachu con il Berretto Originale (Kanto e Johto)

Questo Pikachu verrà distribuito dal 19 al 25 settembre. Il suo cappellino sarà il primo berretto storico di Ash e le sue mosse saranno Fulmine, Attacco Rapido, Tuono e Agilità.

Pikachu con il Berretto di Hoenn

La distribuzione di questo Pikachu avrà luogo tra il 26 settembre e il 2 ottobre. Il suo cappello sarà quello che Ash indossò a Hoenn e le sue mosse saranno Fulmine, Attacco Rapido, Tuono e Codacciaio.

Pikachu con il Berretto di Sinnoh

Questa distribuzione avverrà tra il 3 e il 9 ottobre. Le mosse conosciute da questo Pikachu saranno Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio e Locomovolt.

Pikachu con il Berretto di Unima

La distribuzione avrà luogo dal 10 al 16 ottobre e le mosse di questo Pikachu, con il classico berretto che Ash indosso a Unima, saranno Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio e Locomovolt, le stesse del topolino elettrico con il cappello di Sinnoh.

Pikachu con il Berretto di Kalos

Il Pikachu della sesta generazione verrà distribuito dal 17 al 23 ottobre. Le sue mosse saranno Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Energisfera.

Pikachu con il Berretto di Alola

L’ultimo Pikachu verrà distribuito dal 24 al 30 ottobre e mosse che conoscerà saranno Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Energisfera, le medesime del Pokémon Topo con il cappellino di Kalos.

Tutti quanti i Pikachu verranno distribuiti al livello 20, saranno di natura Ardita, racchiusi in una Poké Ball e indosseranno un Fiocco Desiderio.

Le sorprese non finiscono qui!

Andando a vedere al cinema Pokémon: Scelgo te! sarà possibile ottenere un codice QR per il riscatto di un settimo Pikachu! Questo particolare Pokémon potrà essere riscattato sulle cartucce di Pokémon Ultrasole e Ultraluna e avrà il cappello che Ash indossa nel film.

Inoltre indosserà il Fiocco Desiderio e sarà racchiuso in una Poké Ball. Non si hanno ancora informazioni sulle mosse, la natura o il livello di questo Pikachu.

E voi, siete contenti di questa distribuzione? Quale sarà il Pikachu con il cappello di Ash da voi scelto?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti