Giochi

Junichi Masuda svela i retroscena di sequel e remake dei giochi Pokémon

Da qualche settimana, ormai, la rivista americana Game Informer ci delizia con tantissime curiosità sul mondo Pokémon rivelate dagli stessi Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, cofondatori della società Game Freak.

Nel numero di settembre è presente un articolo in cui Masuda parla di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, soffermandosi sul perché siano stati pubblicati due sequel ambientati nella regione di Unima subito dopo l’uscita di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.

Molti membri dello staff, a detta di Masuda, erano interessati a sviluppare e approfondire la trama originale dei primi giochi di quinta generazione, a mostrare come fossero cambiate le cose dopo gli eventi di Pokémon Nero e Bianco.

Il compositore ha spiegato anche perché, invece, non è mai stato pubblicato un titolo come Pokémon Versione Grigia, che seguisse le orme delle versioni GiallaCristallo, Smeraldo e Platino:

“Molte persone si aspettavano Pokémon Grigio a quel tempo, ma il concetto di Nero e Bianco era incentrato su queste forze opposte – una specie di yin e yang. Se avessimo proceduto con Grigio, [il gioco] si sarebbe allontanato dal concept quindi abbiamo deciso di mantenere quei titoli.”

Un altro argomento di cui tratta l’articolo sono i remake dei vecchi giochi Pokémon. Sin dalla terza generazione, i fan dei mostriciattoli tascabili hanno potuto assistere alla rivisitazione dei vecchi titoli ambientati a Kanto, Johto e Hoenn.

Probabilmente, però, presto verranno alla luce anche alcuni remake dei videogiochi disponibili per Nintendo DS. Masuda, infatti, ha dichiarato:

“Non penso che siamo concentrati esclusivamente sul creare roba nuova. Credo che sia importante – e il fattore nostalgia conta – dare a questi ricordi, a questi contenuti, un’altra occasione […]. E come giocatore, io stesso apprezzo questo genere di cose.”

E voi, quali titoli avete apprezzato maggiormente nel corso degli anni? Alla luce di quanto affermato da Junichi Masuda, cosa possiamo aspettarci da Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Zem1992 03/09/2017 17:12:13

davvero interessante

...
ValerieTownshend 04/09/2017 06:30:44

Visti i risultati, direi che fare Bianco2 e Nero2 al posto di Pokèmon Grigio è stata un'ottima mossa, Bianco e Bianco2 sono i miei giochi preferiti^^ Magari avessero fatto pure i seguiti di X e Y...

...
MoonlightUmbreon 04/09/2017 07:38:33

Un'articolo interessantissimo. Direi che hanno fatto più che bene a fare BN2 invece di grigio, sono ottimi titoli secondo me. Inoltre ho apprezzato tantissimo vedere come le cose sono cambiate nei 2 anni che li separano dai titoli originali

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)