1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I Pokémon Leggendari aumentano a dismisura le entrate di Pokémon GO

Con l’introduzione dei Pokémon Leggendari, Pokémon GO sfiora cifre di guadagno mai raggiunte, nonostante il fallimento del Pokémon GO Fest.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Pokémon GO Fest di Chicago, svoltosi lo scorso 22 luglio con ben 20.000 partecipanti e tante novità introdotte, è stato un disastro su molti fronti. A causa della moltitudine di dispositivi collegati alla rete, è stato praticamente impossibile connettersi ai server e si sono susseguiti fischi, malcontento e tentativi fallimentari, da parte di Niantic, di far partire l’evento nonostante le difficoltà incontrate.

Ai partecipanti verrà rimborsato l’intero costo di 20 dollari del biglietto e verranno donati 100 dollari in Pokémonete. Inoltre, il Pokémon Leggendario Lugia, primo nella storia della nota applicazione, è stato donato a tutti coloro che erano presenti al disastroso Pokémon GO Fest.

Tuttavia, nonostante il disastro accaduto, non si può certo dire che Pokémon GO abbia avuto una caduta. Il giorno del Pokémon GO Fest, grazie all’introduzione di Lugia e Articuno, le entrate di Niantic sono aumentate vertiginosamente.

I dati registrati dalla Sensor Tower indicano che lo scorso week end si sono toccati i picchi di entrate più alti in assoluto da luglio 2016!

Il 23 luglio, secondo GamesBeat, i giocatori che usufruiscono di Pokémon GO sui dispositivi iOS hanno speso 5,8 milioni di dollari. Questo è accaduto perché l’apparizione di Lugia e Articuno ha spinto molte persone a riprendere in mano lo smartphone e ricominciare a giocare.

Pokémon GO, attualmente, è al primo posto nella classifica dell’App Store riguardante le applicazioni con maggiori incassi in ben 23 Paesi, come gli Stati Uniti.

E voi, cosa pensate di questo successo oltremodo vasto? Ve lo aspettavate?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GamesBeat Pokémon GO Pokémon GO Fest Sensor Tower

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti