1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo conferma il periodo di uscita del nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch

Il titolo Pokémon in uscita per Nintendo Switch nel 2018 è stato ufficialmente confermato, ma potrebbe vedere la luce più avanti, verso il 2019.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Risale all’E3 di Los Angeles dello scorso giugno lo sconvolgente annuncio di un titolo appartenente alla serie principale Pokémon per Nintendo Switch. A pochi giorni dalla conferma di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in arrivo per piattaforma Nintendo 3DS il 17 novembre 2017, nessuno si sarebbe aspettavo un nuovo titolo per la neonata console ibrida.

Poco dopo la conclusione dell’E3 è stato confermato che il nuovo videogioco seguirà tutti i canoni dei titoli della serie principale, annullando le ipotesi, ormai diffuse, che potesse trattarsi di un gioco spin-off. Sarà, quindi, un’avventura classica di lotta, cattura e allenamento di Pokémon.

Considerando che la settima generazione, al pari della quinta, sarà rimpolpata con 2 nuovi titoli anziché con un unico terzo videogioco, si può ragionevolmente supporre che essa non approderà su Nintendo Switch. Il percorso di una generazione non ha, infatti, mai superato i 4 titoli, tutti appartenenti alla stessa piattaforma di gioco. Sulla nuova console ibrida arriverà, quindi, qualcosa di diverso, probabilmente un titolo che aprirà l’ottava generazione piuttosto che una rivisitazione dei giochi di quarta generazione, Pokémon Diamante e Perla, attesissima dai fan del mondo Pokémon.

Le supposizioni continuano senza sosta, ma l’unica cosa al momento certa è la data approssimativa di uscita di questo titolo. Nintendo ha, infatti, rilasciato i dati di vendita del primo semestre dell’anno 2017 insieme a un elenco delle prossime uscite previste per Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

È stato confermato ufficialmente che il nuovo videogioco Pokémon per Nintendo Switch verrà rilasciato nel 2018 o più tardi. 

Potrebbe volerci ancora parecchio tempo prima che si riesca a mettere le mani su questo fantomatico titolo che nessuno si sarebbe aspettato ma che tutti siamo curiosissimi di vedere.

Non ci resta che attendere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti