1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Amiibo Pokémon: in arrivo una serie dedicata?

In arrivo amiibo Pokémon? Un importante dettaglio individuato tra i codici di identificazione sembrerebbe confermare tale ipotesi!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Una serie di amiibo Pokémon presto in arrivo? Non vi sono conferme ufficiali, ma un dettaglio emerso dai codici di identificazione delle statuine sembrerebbe fare intendere il contrario!

 

concept amiibo PokémonUn ipotetico concept degli amiibo Pokémon

Il concetto di collezionare tutti gli amiibo si adatta alla perfezione ad i Pokémon, i quali tra l’altro hanno alcune statuine che li raffigurano: quelle di Charizard, Pikachu, Jigglypuff, Lucario e Greninja, a cui presto si aggiungerà anche quella di Mewtwo, ossia tutti i Pokémon provenienti dal videogioco Super Smash Bros.!

Alla luce di queste piccole considerazioni ci si è più volte domandato se Nintendo avesse in programma di ampliare il numero degli amiibo Pokémon dedicando loro una serie esclusiva. Non sono mai arrivate conferme ufficiali dalla compagnia di Kyoto, tuttavia recentemente si è pensato che tale ipotesi possa un giorno divenire realtà: l’utente di Reddit ZoomBoppo ha analizzato i dati NFC di tutte le figure amiibo ed è giunto alla conclusione che ogni statuina possiede un proprio codice di identificazione che fa riferimento alla serie di cui fa parte; per esempio gli amiibo di Mario della serie 000 hanno ID 000, quelli di Luigi 001 e così via.

La scoperta non sarebbe nulla di sensazionale se non fosse che tale regola non può essere applicata con gli amiibo Pokémon: ogni Pokémon ha come proprio ID quello corrispondente alla numerazione del Pokédex Nazionale! È difatti risultato che Greninja ha come ID 658 mentre Charizard ha ID 6.

Questo particolare non è una certezza, tuttavia i presupposti per la creazione di amiibo per tutti i Pokémon ci sono, così come in futuro potrebbe esserci la possibilità di utilizzare tali statuine per sbloccare eventi o Pokémon particolari. Qualora questo sogno dovesse avverarsi, il costo di tutte le statuine raffiguranti i Pokémon esistenti al momento sarebbe di 9.365 dollari (circa 8300 euro)!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti