1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Quando ci saranno i prossimi annunci di Pokémon Ultrasole e Ultraluna?

Abbiamo provato a dare una risposta all’ormai sempre più frequente domanda: “Quando ci saranno i prossimi annunci di Pokémon Ultrasole e Ultraluna?”

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

È passato ormai più di un mese dal Pokémon Direct del 6 giugno, in cui sono stati annunciati i nuovi giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
Da allora non abbiamo più avuto informazioni riguardanti i nuovi giochi Pokémon ambientati ad Alola.

Durante l’E3, infatti, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha annunciato lo sviluppo, da parte di Game Freak, di un nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch.

Ormai c’è una sola e indomita domanda che attanaglia le menti di tutti i fan della serie Pokémon: quando verranno rilasciate nuove informazioni su Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Non essendoci una vera e propria risposta definitiva, proviamo a rispondere da soli.

Nel periodo precedente al rilascio di Pokémon Sole e Luna, infatti, gli annunci erano stati numerosi e costanti. The Pokémon Company per tenere sempre alta l’attenzione su questi nuovi giochi, contemporaneamente al rilascio di nuove informazioni, svelava la data dell’annuncio successivo.

Tutto ciò, almeno per il momento, non vale per i secondi giochi di settima generazione. Generalmente per Pokémon Sole e Luna diversi annunci hanno letteralmente anticipato di qualche giorno quello che poi avremmo visto sulla nota rivista CoroCoro, in uscita in Giappone il giorno 15 di ogni mese. Eppure, questo mese, stando a fonti attendibili, all’interno della rivista troveremo la distribuzione di Ho-Oh tramite codice seriale dedicata all’uscita del ventesimo lungometraggio Pokémon, come già anticipato nel numero di aprile della rivista.

Dunque, se CoroCoro non annuncerà nulla e non c’è necessità di anticipare la rivista, quando dobbiamo effettivamente aspettarci nuove informazioni sui giochi?
La risposta, per quanto possa sembrare banale o scontata, potrebbe essere: tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto.
Se l’annuncio dovesse effettivamente essere fissato nella prima settimana di agosto, si tratterebbe con molta probabilità di un anticipazione di ciò che sarà presente anche su CoroCoro, che nel mese di agosto esce il 12, e non il 15 come in tutti gli altri mesi.

E il trailer tanto misterioso mostrato sul Canale YouTube Pokémon giapponese riguardo i misteri della serie Pokémon? Il video, e il sito ufficiale, come già scritto nel rispettivo articolo, parla di approfondimenti proprio di questi misteri in arrivo il prossimo 19 luglio, ma non possiamo sapere se tutto ciò sarà collegato o meno ai nuovi giochi che tanto stiamo aspettando.

Non ci resta che incrociare le dita e attendere che dalle parti di The Pokémon Company notino che tutti i fan, o quasi, della serie attendono speranzosi di sapere cosa Game Freak ha in serbo per noi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti