1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Attesi oltre 20 mila giocatori al Pokémon GO Fest di Chicago

Attesi oltre 20 mila appassionati al primo Pokémon GO Fest, che si svolgerà a Chicago, nell’Illinois, il prossimo 22 luglio!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Pokémon GO Fest inaugurale, cioè il primo evento di Pokémon GO nel mondo reale organizzato direttamente da Niantic, si svolgerà il prossimo 22 luglio a Chicago, nell’Illinois, e accoglierà oltre 20 mila giocatori e appassionati!

Mappa dell’evento

L’evento avrà luogo presso il Grant Park’s Butler Field, e in base alla mappa appena rivelata le zone dedicate ai diversi Team occuperanno tre angoli dell’ampio spazio verde.

Ognuno dei tre Team del gioco, infatti, avrà a disposizione un’area dedicata con ben 6 monitor da 60 pollici allestiti per l’occasione e un Pilone Video della Palestra.

Petrillo Music Shield

Il luogo principale dell’evento sarà il caratteristico Petrillo Music Shell, che rappresenterà la Palestra finale: la squadra che la conquisterà, infatti, sarà anche il Team vincitore dell’evento.

La Palestra finale sarà posizionata nel quarto angolo del parco, con un gigantesco schermo da 3,66 x 7,10 metri oltre a un Pilone delle Palestre misterioso.

Per l’occasione, inoltre, verrà aumentato il numero dei PokéStop presenti nella zona e verrà istituito uno speciale percorso, denominato PokéWalk, nel quale però la copertura Wi-Fi sarà presente solamente in postazioni selezionate.

È stato spedito a casa di ogni partecipante un braccialetto dedicato con chip NFC necessario per accedere all’area dell’evento. Nell’area non sarà consentita la vendita di alcolici e non saranno permesse nemmeno le arrampicate sulle pareti dell’area.

Niantic ha svelato di aver pagato 50.805$ (circa 44.650€) al comune di Chicago per acquisire tutti i permessi necessari per lo svolgimento dell’evento.

Pokémon GO Fest

E voi, cosa ne pensate di questo primo Pokémon GO Fest organizzato da Niantic?

Vorreste avere la possibilità di partecipare a un evento del genere anche qui in Italia, oppure questo tipo di raduno ufficiale non vi interessa particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti