Pokémon GO sta marchiando i Pokémon ottenuti in modo illecito

2660

Niantic ha annunciato che, da ora in poi, i Pokémon ottenuti con software diversi da Pokémon GO verranno marchiati permanentemente e potrebbero diventare inutilizzabili.

La notizia arriva dall’utente NianticGeorge, un dipendente verificato di Niantic, che ha scritto sulla community di Reddit TheSilphRoad. Il messaggio è il seguente:

Con l’annuncio dei Raid e le nuove funzionalità delle Palestre, rimaniamo fedeli al nostro impegno di garantire che Pokémon GO continui a essere un’esperienza divertente e giusta per tutti gli Allenatori. A partire da oggi, i Pokémon catturati con servizi di terze parti, che eludono il gioco normale, saranno marchiati con una barra visibile nell’inventario e potrebbero non comportarsi come previsto. Questa è solo una piccola parte del nostro impegno continuo a mantenere l’integrità della nostra community, in modo da offrire una fantastica esperienza in Pokémon GO.

Ecco un’immagine che mostra i Pokémon marchiati. Tutti quelli ottenuti tramite bot o sistemi illeciti saranno distinguibili da quelli legittimi.

Siete felici di questo passo in avanti nella lotta ai cheater?

Commenta con Facebook
Francesco nasce a Roma nel 1991. È nello staff dal 25 febbraio 2006 e attualmente ricopre il ruolo di Co-Amministratore e supervisore della redazione del sito. La sua passione per il collezionismo e i videogiochi hanno trovato il giusto connubio nei Pokémon. Il suo primo gioco della serie è stato Pokémon Blu.

Commenti dal forum

Discutine sul forum