Giochi

Le lotte Pokémon arrivano su Minecraft!

Minecraft è il celebre gioco di casa Mojang che permette di creare un proprio mondo virtuale tramite diversi blocchi cubici. Negli anni il gioco ha visto nascere molti progetti realizzati dai fan, rendendo il titolo originale e versatile grazie a idee che hanno portato le realtà videoludiche più affermate nel mondo di Minecraft. 

 

MinecraftPokémon

Uno di questi progetti prende il nome Pokémon Cobalto e Ametista e mira  a portare le lotte Pokémon nel mondo a blocchi tramite un sistema di turni fedele all’originale. Sebbene non sia ancora disponibile una versione di prova, l’idea ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte dei giocatori, i quali sostengono il progetto e attendono con ansia di poterlo testare.

I creatori, Phoenix Projects, hanno iniziato a sviluppare la custom map a fine 2014 e sperano di riuscire a pubblicare la versione definitiva verso metà 2016, con una alpha prevista per dicembre 2015. L’obiettivo è quello di portare la maggior parte delle meccaniche di gioco Pokémon in Minecraft, comprendendo creature, mosse, statistiche, animazioni, filmati e rivali.

Articolo di Matteo Stefanini

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)