1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic parla delle nuove tecnologie Apple per la realtà aumentata su Pokémon GO

Niantic discute dei miglioramenti di Pokémon GO su iOS 11, grazie a un nuovo strumento che potenzierà la realtà aumentata, l’ARKit.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic discute sul proprio blog Nianticlabs.com dei miglioramenti che saranno apportati a Pokémon GO, la celeberrima applicazione gratuita dedicata ai mostriciattoli tascabili, grazie alle nuove tecnologie Apple tra cui l’ARKit.

Durante la Worldwide Developers Conference tenuta da Apple, abbiamo scoperto che il sopracitato ARKit, uno strumento di sviluppo per la realtà aumentata di iOS 11, e dei nuovi sensori di movimento permetteranno diverse ottimizzazioni su Pokémon GO, come una resa più realistica dei mostriciattoli tascabili e una maggiore stabilizzazione dei Pokémon incontrati, come emerge da questo video:

Nel suo comunicato, Niantic ricorda che iOS 11 con ARKit sarà rilasciato il prossimo autunno, promettendo che queste nuove tecnologie di realtà aumentata renderanno l’esperienza Pokémon nel mondo reale ancora migliore.

Inoltre, nel post su Nianticlabs.com sono stati allegati due nuovi screenshot tratti da Pokémon GO su iOS 11, per dare un’idea di come si trasformerà il gioco dopo l’aggiornamento.

Niantic conclude dicendo agli Allenatori di prepararsi a un’estate epica, cui dettagli saranno rilasciati a breve, riferendosi agli eventi speciali dedicati al primo anniversario di Pokémon GO, tra cui l’evento sui Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio e una serie di ritrovi dal vivo per festeggiare il primo anno di vita dell’applicazione.

Cosa ne pensate di queste ottimizzazioni per la realtà aumentata?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Apple Pokémon GO realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti