1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Smentita l’uscita di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna su Nintendo Switch

L’ufficio stampa di The Pokémon Company dice che Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrebbero arrivare su Nintendo Switch, ma Game Freak smentisce tutto

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante l’ultimo Pokémon Direct sono stati annunciati ufficialmente Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna in uscita in tutto il mondo il prossimo 17 novembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Pokémon ultrasole ultraluna logo

Nei minuti successivi alla fine della diretta, sul sito dell’ufficio stampa di The Pokémon Company sono comparse ulteriori informazioni riguardanti i giochi presentati accompagnati dalle rispettive date d’uscita e console di appartenenza.

Tra le varie date d’uscita dei titoli presentati è comparsa anche una cosa abbastanza curiosa: sotto la “release date” di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna è apparsa la scritta “Nintendo Switch: TBA“, facendo così intendere che i prossimi capitoli della serie principale dei mostriciattoli tascabili potrebbero essere in arrivo anche sulla console ibrida della grande N.

Pokémon ultrasole ultraluna nintendo switch

Pochi minuti dopo, il comunicato stampa è stato corretto e la possibile data d’uscita su Nintendo Switch è scomparsa. The Pokémon Company International hanno inviato una mail per confermare che questo si tratta solo di un errore da parte degli scrittori che si sono occupati della notizia, e che l’uscita di questi giochi rimarrà esclusiva di Nintendo 3DS.

Mail di smentita Pokémon Ultrasole e Ultraluna su Nintendo Switch

Per ora quindi i giochi Pokémon restano su console portatili come hanno sempre fatto, ma ciò non toglie che la serie principale potrebbe prima o poi arrivare anche su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti