1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gareggia per la squadra italiana ai Campionati Mondiali di Pokémon su Smogon

Smogon ha annunciato con una simpatica illustrazione a tema la possibilità di gareggiare per la squadra italiana nei suoi Campionati Mondiali.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Smogon, il sito internet dedicato alle lotte Pokémon competitive, ha ufficialmente aperto le candidature per i suoi Campionati Mondiali, annunciando con un tweet e una splendida immagine a tema l’apertura dell’iniziativa agli utenti italiani.

smogon

Smogon University, più comunemente noto come Smogon, è un sito web nato nel 2004 che si occupa di analizzare le lotte competitive in tutti i loro aspetti, fornendo ai giocatori delle guide su come costruire i propri team e su come sfruttare al meglio i singoli Pokémon, spiegandone set di mosse e distribuzioni di IV ed EV ideali. Per la gioia della sua community, da diversi anni il sito organizza i suoi Campionati Mondiali, in cui giocatori da tutto il mondo si fronteggiano online.

smogon (2)

Al team italiano è stata dedicata una speciale illustrazione a tema, raffigurante un Machamp in toga romana e corona d’alloro che solleva la Torre di Pisa, per incitare gli Allenatori italiani a iscriversi al team del Belpaese, in allegato al regolamento ufficiale completo.

Le lotte del torneo saranno disputate su Pokémon Showdown!, il simulatore di battaglie online ufficiale di Smogon. Pertanto, tutti i membri del team dovranno indicare il proprio nickname utilizzato su Showdown al momento delle iscrizioni, che chiuderanno il 10 giugno.

I campioni del mondo in carica sono gli Allenatori della squadra degli Stati Uniti (Est), che ha sconfitto in finale il team tedesco. Riuscirà l’Italia a strappare il titolo mondiale agli americani?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti