Giochi

Chi userà bot in Pokémon GO non troverà Pokémon rari!

È stato da poco introdotto un nuovo sistema atto ad arginare le azioni dei furbetti in Pokémon GO: gli utilizzatori di bot non saranno in grado di trovare Pokémon rari.

Pokémon_go_seconda_generazione

Sin dall’uscita dell’applicazione di Niantic molti utenti hanno cercato stratagemmi di vario tipo con l’obiettivo di fare progressi più velocemente all’interno del gioco: dalle manomissioni dei GPS alla creazione di bot, veri e propri robot che prendano il posto del giocatore in carne e ossa.

La società di sviluppo software statunitense è costantemente al lavoro per arginare qualsiasi tentativo di infrazione delle regole. Da poco è stato introdotto un nuovo sistema che impedisce agli utilizzatori di bot di trovare Pokémon rari.

Ban Pokémon GO

Questa nuova misura di sicurezza agisce azzerando quasi completamente l’utilità dei bot poiché, sebbene gli utilizzatori non verranno sospesi nè verrà inflitta loro nessuna limitazione di gioco, essi saranno disincentivati a usufruirne in quanto diventeranno praticamente inutili.

Di seguito possiamo notare le differenze tra due schermate dei dintorni, rispettivamente con e senza la nuova misura di sicurezza ideata da Niantic.

Giocatori limitati

Nonostante gli sforzi del team di sviluppo, sembra essere già stato trovato un metodo per arginare tale limitazione. Infatti, gli sviluppatori riusciranno ad agire solo su account già individuati e segnalati come utilizzatori di bot. Sarà pertanto sufficiente crearne di nuovi per non essere più soggetti a qualsiasi tentativo di blocco da parte di Niantic.

La community di giocatori di Pokémon GO HUB si è rivelata favorevole all’utilizzo di mappe di terze parti come visibile in questo sondaggio su 5.178 utenti.

Come si può ben notare, larga parte dell’utenza si è espressa favorevolmente riguardo l’utilizzo di mappe. Si parla di più dell’80%.

Voi siete d’accordo con le recenti mosse di Niantic per disincentivare i furbetti?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Zaffira 22/05/2017 07:01:48

Ottimo modo per cercarli di fermarli, invece di accorrere al ban.

 

...
MarcoSuscio 23/05/2017 13:23:54

ma questo cosiddetto shadow ban se lo hai, i pokemon rari non spawnano neanche quando sei realmente nel posto o solo quando usi fake gps?

E soprattutto è temporaneo o permanente??

 

...
DaniGrovyle 23/05/2017 13:47:58

Bella idea, Niantic qualcosa di buono l'ha fatto.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)