1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In arrivo il primo raduno ufficiale di Pokémon GO

Con l’avvento della collaborazione pluriennale tra Niantic e Knight Foundation, viene annunciato il primo raduno ufficiale su Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Sono tanti gli eventi di Pokémon GO, sia ufficiali che privati, che sono stati organizzati dal debutto dell’applicazione di Niantic sul mercato. Il team di Pokémon Millennium aveva organizzato il Pokémon GO Tour lo scorso anno, un raduno itinerante che si è tenuto in numerose città italiane.

Finalmente, dopo vari eventi speciali e festival che si sono svolti in tutto il mondo, veniamo a conoscenza dell’arrivo del primo raduno ufficiale organizzato direttamente da Niantic.

Pokémon GO

La software house californiana, infatti, ha annunciato una collaborazione pluriennale con la John S. e James L. Knight Foundation per promuovere l’impegno a uscire più spesso in luoghi pubblici, fare nuove conoscenze e dare una possibilità maggiore di trovare nuovi Pokémon.

Sam Gill, il vicepresidente della fondazione, fa sapere:

Siamo molto ottimisti in merito a questo nuovo progetto della Knight Foundation. Eravamo eccitati all’idea di vedere come funzionasse il codice che regola gli eventi in Pokémon GO.

Niantic & Knight Foundation

Il primo raduno nato dal sodalizio delle due grandi aziende verrà lanciato il 7 maggio a Charlotte, in Nord Carolina, e questi eventi avranno il nome di Knight’s Open Streets events. In queste occasioni verrà bloccato il traffico così da permettere ai giocatori di camminare e girare in bicicletta sulle strade urbane alla ricerca di nuovi Pokémon.

L’applicazione fornirà una mappa virtuale per tutti i partecipanti del gioco. I cittadini di Charlotte hanno avuto la possibilità di scegliere i luoghi dell’evento: lungo il percorso sarà possibile incontrare 16 PokéStop e 2 Palestre. Sono inclusi luoghi come parchi e biblioteche, così da riunire le persone di diversa provenienza a trovare un senso di comunità, mentre si potrà godere di apparizioni frequenti di Pokémon rari.

Mappa PokéStop Charolette

John Hanke, CEO di Niantic annuncia al riguardo:

Ci sono prospettive veramente interessanti per questo raduno, che si spera insegni alla gente a ritrovare il proprio orgoglio civico.

Può capitare di vedere un piccolo angolo o un dettaglio della tua città che trovi insignificante… ma quella piccola cosa, se vista da centinaia di persone, può diventare davvero significativa. Quindi continueremo a lavorare su questo aspetto per valorizzare al meglio le città.

Niantic ha deciso di aunentare il numero di queste esperienze, offrendo nuove possibilità che permetteranno ai cittadini di imparare storie e culture della loro comunità, anche grazie ai PokéStop.

PokéStop

Nel corso del prossimo anno l’azienda statunitense collaborerà con i sindaci delle varie città, grazie al supporto della Knight Foundation, che si occuperà dell’organizzazione nei vari paesi. L’iniziativa servirà a valorizzare i prossimi eventi con contenuti speciali delle app che sfruttano la Realtà Aumentata come Ingress e Pokémon GO.

Ancora non si è a conoscenza di raduni per l’Europa, ma per ora si può solo pazientare e sperare che arrivino presto anche qui.

Cosa ne pensate di questo raduno, vorreste partecipare anche voi a un evento simile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti