Pokémon Sole e Luna sono tra i 20 giochi più venduti del 2016 negli Stati Uniti

222

Ormai sono passati ben cinque mesi dal rilascio di Pokémon Sole e Luna, ma ancora una volta viene mostrato quanto successo hanno avuto i due titoli nel 2016, con poco più di un mese di vendite.

facebook-share-image-ita

Entrambi i titoli, infatti, sono entrati nella classifica dei 20 giochi più venduti negli Stati Uniti nel corso dell’ultimo anno.

L’ultimo capitolo della serie Pokémon ha conquistato moltissime persone, grandi e piccini. Può essere che l’arrivo di Pokémon GO abbia fatto incuriosire giocatori che non hanno mai provato la serie, o magari ragazzi che l’avevano abbandonata da anni.

250663_1a

L’analisi è stata effettuata dall’Entertainment Software Association nel loro report annuale ed è quindi da ritenersi ufficiale: più in particolare, i due giochi hanno guadagnato rispettivamente l’undicesima e la dodicesima posizione. Ciò significa che non abbiano considerato i giochi Sole e Luna come unico titolo, ma entrambi come giochi differenti, con un livello di vendite diverso uno dall’altro.

Un traguardo davvero notevole per i due titoli, raggiunto oltretutto in pochissimo tempo, considerando che la selezione è del 2016 e l’uscita dei giochi negli Stati Uniti risale al 18 novembre.

bestselling2016usyduv0

Voi cosa ne pensate di questo incredibile risultato? Pensate che i due giochi se lo siano meritato, o dovevano avere una percentuale di vendita più alta?

Commenta con Facebook

Nasce nel 1998. Conosce il mondo dei Pokémon dopo aver visto suo fratello giocare un gioco spin-off, per Game Cube, ‘Pokémon Colosseum’. Da lì ha continuato la storia del fratello, che si era stufato di finire, e così inizia il suo amore per i Pokémon celebrando il suo primo gioco della serie principale con ‘Pokémon Soul Silver’. Approda su Pokémon Millennium a Giugno 2014 e, nel 2017, diventa moderatore della pagina Facebook e collaboratore del forum.

Commenti dal forum

Discutine sul forum