1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic conferma l’arrivo di un enorme evento in Pokémon GO per questa estate

Un importante evento sconvolgerà Pokémon GO quest’estate, e molte altre novità come Pokémon Leggendari e festival sono all’orizzonte.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic non sembra volersi concedere neanche un giorno di pausa, per introdurre novità nella famosissima applicazione per smartphone, Pokémon GO.

Attualmente sono in fase di sviluppo nuove funzionalità di gioco, che vedranno la luce quest’anno. Sarà possibile, nel futuro di Pokémon GO, catturare Pokémon Leggendariinteragire con gli altri giocatori attraverso le lotte e gli scambi. Ma non è finita qui!

Sul portale di notizie giapponesi K-Tai Watch è stata diffusa, di recente, un’intervista che vede come protagonisti due membri dello staff di NianticYoshiji Kawashima e Kenji Suka.

Niantic-intervista

Durante l’intervista, essi hanno chiarito diversi punti sullo sviluppo di Pokémon GO nei prossimi mesi.

Una delle cose più importanti che sono state annunciate riguarda un importantissimo evento, diverso da qualsiasi altro fatto finora, che sarà il protagonista di Pokémon GO durante l’estate 2017. Non si hanno ancora dettagli su questo particolare evento, ma molti sviluppatori stanno lavorando per creare qualcosa di veramente unico. Avrà a che fare con i Pokémon Leggendari?

Spero che terrete gli occhi ben aperti per l’evento di quest’estate. I nostri ingegneri stanno lavorando duramente per continuare a migliorare il progetto. – Mr Kawashima

leggendari Pokémon go

Oltre all’annuncio della grande novità estiva, l’intervista ha toccato altri punti importanti, sempre relativi al futuro dell’applicazione. Benché non ci siano ancora date di rilascio, l’introduzione dell’allenamento dei Pokémon e il gioco cooperativo sono ormai una realtà certa.

Anche il Festival dell’Acqua, visto l’enorme successo, tornerà a far parte del gioco, sotto forma di nuovi festival per celebrare tanti altri momenti e giorni dell’anno.

lapras

Yoshiji Kawashima e Kenji Suka hanno, inoltre, affermato che Niantic sta prendendo parte a diverse collaborazioni con i governi locali per dare il via a speciali iniziative che valorizzino determinate posizioni geografiche. Tali iniziative saranno simili all’evento dell’introduzione di Lapras nei luoghi del Giappone colpiti dallo tsunami nel 2011. Dall’11 al 23 novembre 2016 è stato, infatti, possibile recarsi sulle coste di Iwate, Fukushima, Miyagi e Laplace per catturare il bellissimo e rarissimo Lapras.

Progetti come questo rappresentano una doppia vittoria: per noi e per i governi locali. – Kenji Suka

Pokémon-hololens

Inoltre, sembra che Niantic stia lavorando a dispositivi che permettano di avvicinare la realtà digitale al mondo vero e proprio, similmente a come è stato fatto con Windows Hololens. Gli occhiali olografici lanciati insieme a Windows 10 permettono di integrare la realtà virtuale con quella reale in modo molto profondo. Si può, ad esempio, camminare tranquillamente su Marte pur rimanendo con i piedi saldamente ancorati al prato dietro casa, oppure costruire modelli 3D di oggetti. Dispositivi indossabili che rendano autentico il mondo di Pokémon GO sono tutt’oggi in fase di sviluppo e, anche se potrebbe essere necessario diverso tempo per poterli vedere sul mercato, non ci sono dubbi sul fatto che trasformeranno il gioco in qualcosa di unico e mozzafiato.

E voi, cosa ne pensate di queste iniziative? Avete qualche idea di cosa potrebbe essere la grande novità che verrà introdotta questa estate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Pokémon leggendari

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti