1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Terza ondata di ban del 2017 per Pokémon GO

L’11 aprile 2017 è iniziata la terza grande ondata dall’inizio dell’anno di ban per Pokémon GO. Maggiormente colpiti sono stati gli utilizzatori di bot.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Martedì 11 aprile 2017 è iniziata, ed è tuttora in atto, la terza delle cosiddette grandi ondate di ban (big ban waves) del 2017 per la celebre applicazione di Niantic Pokémon GO.

Pokémon GO problema

La prima ondata di ban aveva colpito numerosi giocatori dal 20 al 24 gennaio scorso, la seconda ondata aveva avuto luogo dal 2 al 4 marzo.

Dalle segnalazioni, pare che i giocatori più colpiti siano stati gli utilizzatori di bot, ossia quelli che hanno utilizzato software automatizzati che permettono l’avanzamento del gioco senza la presenza di un reale giocatore, servendosi di uno o più account.

Sembra che l’ondata di ban abbia interessato anche gli utilizzatori di GPS manomessi, che permettono di raggiungere qualsiasi area del mondo all’interno dell’applicazione senza compiere un effettivo spostamento nel mondo reale.

Bot Pokémon GO

Dai più popolari forum che si occupano di bot, inoltre, è emerso come siano stati presi di mira account già segnalati da altri giocatori, dunque già noti in precedenza per essere giocatori fraudolenti.

In un post su Twitter della pagina Niantic Support, un impiegato di Niantic ha risposto alla segnalazione di un Allenatore arrabbiato perché un giocatore era ancora attivo nonostante avesse ricevuto numerose segnalazioni come giocatore fraudolento.

Grazie per la segnalazione. Stiamo lavorando all’aggiunta di nuove funzionalità che pongano fine agli imbrogli, e le vostre segnalazioni stanno aiutando le nostre investigazioni

Possiamo quindi affermare che le segnalazioni dei giocatori sono molto importanti e hanno un effettivo impatto sulle grandi ondate di ban.

Da parte di Niantic, comunque, non sono giunte conferme a riguardo della nuova ondata di ban, ma del resto anche le ondate precedenti non sono state ufficializzate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban Pokémon GO Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti