1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO registra più di 65 milioni di utenti al mese

Con un comunicato ufficiale, Niantic ringrazia gli utenti di Pokémon GO e rilascia dati che dimostrano quanto l’app sia ancora enormemente apprezzata.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, Niantic ha rivolto parole di gratitudine verso gli allenatori che continuano ad usufruire assiduamente di Pokémon GO, l’applicazione virale di successo mondiale realizzata in collaborazione con Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo.

Pokémon_go_65_mln

Sfruttando questa stessa occasione, la casa produttrice statunitense ha, inoltre, orgogliosamente dichiarato di aver vinto il premio come Miglior Videogioco Portatile, assegnatogli dalla British Academy of Film, Television and Arts Game Awards. Per chi fosse interessato più nello specifico, riportiamo qui di seguito un elenco, divulgato dalla stessa Niantic, nel quale vengono riassunti tutti i premi e le onorificenze più importanti di cui è stata insignita proprio grazie all’app fenomeno dell’estate 2016.

Adweek’s Hot List – Hottest Digital Obsession & Hottest Mobile

GameAcademy of Arts and Science’s D.I.C.E. Awards – Mobile Game of the Year

BBC Radio 1’s Teen Awards – Best Game

GameSpot – Best Mobile Games of the Year

Golden Joystick Awards – Innovation of the Year & Handheld/Mobile Game of the Year

GSMA Glomo Awards 2017 – Best Overall Mobile App

IGN – Mobile Game of the Year

SXSW Gaming Awards – Mobile Game of the Year

TechCrunch’s Crunchies – Best App of the Year

The Game Awards – Best Mobile/Handheld Game & Best Family Game

The Game Developers Choice Awards – Best Mobile/Handheld Game

Nello stesso comunicato, inoltre, è stato anche divulgato il dato sull’utenza mensile di Pokémon GO, che ammonterebbe a più di 65 milioni di giocatori. Ma la rivelazione che ha destato più stupore e curiosità nei fan, è stata sicuramente quella che prevederebbe l’aggiornamento del gameplay dell’app ad un sistema più cooperativo.

Ancora molto deve arrivare […] i giocatori possono guardare avanti, ad una esperienza di gioco più cooperativa e sociale.

Potrebbe essere questo l’inizio di una nuova era di successi a livello mondiale per Pokémon GO? Vi terremo aggiornati su rivelazioni future da parte di Niantic!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti