1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

John Hanke parla degli sviluppi della realtà virtuale

Il CEO di Niantic, John Hanke, spiega la sua opinione riguardo la realtà virtuale e la sua implementazione nei videogiochi

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

John Hanke, CEO di Niantic, ha concesso un’intervista a Games Industry direttamente dal palcoscenico del London Games Festival 2017, dando la sua personale opinione riguardo all’innovativo mondo della realtà virtuale.

john hanke

Dopo l’annuncio di Pokémon GO, applicazione da record rilasciata da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company, milioni di fan hanno sognato l’introduzione di un sistema di realtà virtuale compatibile con il gioco ed integrato con il sistema di Realtà Aumentata già disponibile.

Tuttavia, in risposta alla domanda riguardante la possibile introduzione di tale tecnologia in futuro il CEO di Niantic è stato molto chiaro, dichiarando:

Ci sono un sacco di persone là fuori che si stanno già occupando di Realtà Virtuale. Non credo che (noi di Niantic) ci focalizzeremo mai su questo. Tuttavia non sono sicuro che realtà virtuale e realtà aumentata rimarranno due cose separate, potrebbero convergere in un unico tipo di esperienze…

nintendo-switch-sara-compatibile-con-un-visore-per-la-realta-virtuale

John Hanke ha inoltre voluto esprimere la propria opinione sull’impatto di questa innovazione nella vita quotidiana:

Personalmente ho paura che la realtà virtuale possa essere fin troppo buona. Nel senso che potrebbe essere un’esperienza così bella da portar via troppo tempo alle persone. Voglio dire… Mi preoccupo per i miei figli che giocano troppo a Minecraft, che è un ottimo gioco.

Siamo esseri umani e ci sono un sacco di ricerche che dimostrano come siamo più felici quando facciamo esercizio, usciamo fuori, in particolare in mezzo alla natura! Penso che sarebbe un problema per noi come società se ci dimenticassimo di questo e spendessimo tutto il nostro tempo immersi una realtà virtuale a misura di giocatore.

Logo Ingress

Nel resto dell’intervista Hanke ha invece parlato di Ingress, l’applicazione che ha gettato le basi per Pokémon GO, e dei futuri aggiornamenti che introdurranno nuovi eventi e più funzioni sociali.

Vi piacerebbe poter provare la realtà virtuale in Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti