1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Registrati 5 milioni di utenti giornalieri per Pokémon GO a fine 2016

Secondo ComScore, Pokémon GO ha fatto registrare 5 milioni di utenti a fine 2016. Nonostante sia lontano dai 28 milioni iniziali, rimane un buon risultato.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, fin dal momento del suo lancio, è stato un successo planetario: ha infatti registrato circa 28 milioni di utenti giornalieri nei primi mesi dopo l’uscita e ottenuto tanti riconoscimenti come miglior gioco mobile dell’anno.

Pokémon-go-statistiche

Non è un mistero che, dopo il boom iniziale, gli utenti giornalieri siano andati calando progressivamente. Ma secondo un report di ComScore, società che si occupa di monitorare i flussi di dati che appaiono sul web per studiare il comportamento della rete, Pokémon GO alla fine del 2016 aveva ancora una solidissima base di ben 5 milioni di utenti giornalieri, nonostante non fossero ancora state introdotte la seconda generazione e i Pokémon cromatici.

Di sicuro la base installata è molto lontana dai 28 milioni iniziali, ma rimane un numero decisamente alto soprattutto in virtù del fatto che nei primi sei mesi si sono susseguiti ben pochi eventi che invogliassero gli utenti a giocare.

Cosa ne pensate di questi dati? Fate parte dei 5 milioni di utenti giornalieri o avete smesso di cacciare Pokémon in attesa di aggiornamenti corposi come scambi o generazioni successive? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Statistiche utenti attivi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti