1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak cerca esperti di modellazione 3D: nuovo titolo Pokémon su Switch?

Game Freak sta assumendo nuove figure professionali esperte in modeling avanzato: che il mondo Pokémon si avvicini ad una inaspettata rivoluzione?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Che il mondo dei Pokémon si avvicini ad una inaspettata rivoluzione? Non possiamo dirlo con certezza, ovviamente, ma quello che è saltato fuori tramite alcune ricerche sul web, è che Game Freak sta attualmente cercando nuove figure professionali esperte nell’ambito della modellazione 3D.

Masuda Game Freak

Secondo quanto è possibile leggere tramite un annuncio pubblicato sul web, vediamo che Game Freak è intenzionata ad assumere delle figure che abbiano un’ottima competenza e, meglio ancora, una certa esperienza pregressa nel campo del modeling avanzato, su piattaforme quali Nintendo Wii U e/o PlayStation Vita.

Come possiamo leggere dall’annuncio, la società è interessata a profili professionali che siano in grado di:

– decidere le specifiche del modello del personaggio;
– gestire il progresso dei modelli dei personaggi;
– produrre personaggi dall’aspetto deforme;
– produrre modelli di mostri.

Il tutto tramite l’utilizzo di Maya, famoso software di animazione computerizzata 3D. Il candidato che risponderà a tutti questi requisiti povrebbe avere la possibilità di essere assunto dall’azienda con un contratto a tempo determinato fino a maggio 2018.

L’annuncio pubblicato fa ben intendere che forse alcuni dei rumor usciti prima del rilascio di Nintendo Switch, quelli inerenti ad un terzo capitolo conclusivo della saga di Pokémon Sole e Luna, possano essere in qualche modo fondati.

Tuttavia, non conoscendo appieno i programmi futuri di Game Freak, e non essendo stato rilasciato fin’ora alcun annuncio ufficiale da parte dell’azienda, non possiamo affermare con certezza se si tratterà di un nuovo titolo Pokémon, magari rilasciato per Nintendo Switch, o se si tratterà addirittura di un nuovo esclusivo videogioco che vedrà luce appositamente per il nuovo sistema di intrattenimento ibrido uscito lo scorso 3 marzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti