1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Super Mystery Dungeon non sarà free-to-play!

Pokémon Super Mystery Dungeon, il nuovo capitolo della popolare serie atteso per l’inizio del 2016 in Europa, non sarà free-to-play!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A pochi giorni dall’annuncio di Pokémon Super Mystery Dungeon, il nuovo capitolo della serie Pokémon Mystery Dungeon per Nintendo 3DS atteso per l’inizio del 2016 in Europa, arriva una importante e attesa conferma.

Molti giocatori hanno iniziato a chiedersi se il titolo fosse free-to-play come gli ultimi spin-off, Pokémon Shuffle e Pokémon Rumble World, dei titoli scaricabili gratuitamente dal Nintendo eShop in cui per proseguire o facilitare l’avventura è necessario acquistare dei contenuti extra a pagamento come oggetti e potenziamenti, sfruttando le microtransazioni.

Pokémon super mystery dungeon 3DS

La risposta arriva direttamente dal sito ufficiale giapponese di Pokémon Super Mystery Dungeon, in cui è presente una scheda informativa in cui si può leggere che “Il prezzo di vendita al dettaglio non è stato ancora deciso”. Ciò significa che il gioco sarà venduto nei negozi ad un prezzo prestabilito, per cui non sarà un gioco free-to-play.

Tuttavia, proprio come in Pokémon Mystery Dungeon: I portali sull’infinito, potrebbero esserci del contenuti aggiuntivi (DLC), a pagamento o meno, che permetteranno di scaricare nuove aree di gioco.

Nel titolo saranno presenti nuovi e sbalorditivi dungeon con la medesima meccanica dei precedenti capitoli, la cui mappa viene creata casualmente ad ogni nuovo accesso. Il mondo dei Pokémon sarà in pericolo e toccherà al protagonista salvarlo dalla catastrofe al fianco dei Pokémon leggendari e misteriosi. maggiori informazioni saranno svelate probabilmente il prossimo 16 giugno nel corso del Nintendo Digital Event, in occasione dell’E3 2015 di Los Angeles.

Fonte: CPokémon.com

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti