1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Monster Hunter Now: la nuova stagione è alle porte con molte novità per i cacciatori

Monster Hunter Now si aggiornerà il 14 marzo 2024: l’intruso di primavera è pronto a rovinare la vostra prima stagione di caccia!

di 
   · 5 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

La prima stagione di Monster Hunter Now, chiamata “L’intruso di Primavera“, è alle porte. Con nuovi mostri in agguato, una nuova arma disponibile, un nuovo sistema di ricompense basato sui pass stagionali e tanto altro, l’aggiornamento gratuito del 14 marzo 2024 si preannuncia come il più grande mai rilasciato per il videogioco mobile di Niantic e Capcom e noi di Pokémon Millennium abbiamo avuto l’opportunità di dare uno sguardo alle novità previste in anteprima.

Attenzione però: le vostre sessioni di caccia non saranno più tranquille e spensierate come un tempo, il più classico degli intrusi della saga di Monster Hunter è pronto a invadere il campo di battaglia!

Intruso di primavera

Nuovi mostri in agguato

Non sempre le sessioni di caccia vanno come pianificato. La preparazione, magari, è stata impeccabile, il mostro designato per la nostra carneficina è alle strette e non vedete l’ora di utilizzare i suoi materiali per costruire potenti armi o armature. Proprio quando tutto sembra andare come pianificato, il mondo di Monster Hunter sa ancora sorprendere il cacciatore novizio: il Deviljho sta arrivando.

Avete capito bene, il nuovo aggiornamento di Monster Hunter Now porterà il temibile quanto amato Wyvern Brutale sui vostri dispositivi mobile. Attraverso la nuova funzionalità, chiamata “Invasione“, il Deviljho sarà in grado di sostituire un mostro di grandi dimensioni che pensavate di poter cacciare. Questa nuova meccanica si verificherà solamente in particolari zone della mappa, chiamate “territori instabili“, in cui la battaglia con un mostro di grandi dimensioni potrà essere interrotta dall’invasione di altri mostri grandi. Preparatevi al meglio: una di queste creature potrebbe essere il Deviljho!

Monster Hunter Now

La festa non è finita qui. Oltre al Deviljho, Tzitzi-Ya-Ku e Odogaron si aggiungeranno al già ampio parco di creature cacciabili su Monster Hunter Now, rendendo il gameplay ancora più variegato e stimolante anche per i più esperti. Tzitzi-Ya-Ku è un mostro apparentemente insignificante, ma nasconde degli assi nelle sue fauci. La creatura è in grado di provocare un forte bagliore che confonderà il vostro personaggio lasciandolo vulnerabile per alcuni secondi. Solo i cacciatori più esperti saranno in grado di domare questo particolare Velociraptor.

La sfida non è abbastanza elevata? Allora l’Odogaron fa al caso vostro. La creatura è conosciuta per la sua elevatissima velocità e, naturalmente, per i suoi letali artigli. Non lasciatevi colpire dal suo attacco speciale, altrimenti verrete colpiti da una nuova alterazione di stato: il Sanguinamento. Questa alterazione di stato vi infliggerà danno ogni volta che proverete ad attaccare o a effettuare una schivata, senza contare che le artigliate dell’Odogaron saranno ancora più letali se inflitte a un cacciatore sanguinante. Un consiglio? Pensate solo a scappare!

Monster Hunter Now

Nuove armi, set e abilità

Ok, i mostri sono più numerosi e molto più cattivi di prima, ma non preoccupatevi: la Lama caricata sarà la vostra nuova e fedele alleata. Con l’inizio della stagione “L’intruso di Primavera“, tutti i giocatori potranno imparare a brandeggiare questa complessa e soddisfacente arma, in grado di infliggere veloci colpi, parare gli attacchi nemici e, dopo la dovuta carica, esplodere fragorosamente con il turbine elementale potenziato contro il Deviljho di turno. I mostri non avranno scampo!

Cacciare queste nuove creature sarà quindi ancora più eccitante, considerando anche che i loro materiali daranno accesso a nuove armature a nuove abilità! Fra queste avremo Forza latente, Lavoro veloce e Attacco furtivo stato. Come se non fosse abbastanza, a partire dal 14 marzo potremo modificare lo stile del nostro equipaggiamento. Queste modifiche non avranno effetto sulle statistiche, ma lo renderanno personalizzabile al massimo, permettendovi di scegliere il vostro personalissimo look.

intruso invernale MHN

Durante la conferenza stampa di presentazione delle novità introdotte con la stagione “L’intruso di Primavera”, il senior producer di Niantic Sakae Otsumi ha dichiarato che aggiungere questi specifici nuovi mostri e le citate nuove meccaniche sono fattori che vengono specificamente incontro alla volontà di variegare sempre di più l’esperienza di gioco, proponendo sfide contro mostri dai diversi pattern e dall’intelligenza artificiale capace di mettere in discussione le abilità dei cacciatori più forti.

Allo stesso modo, la Lama caricata è solamente uno dei numerosi modi in cui le capacità dei cacciatori si evolveranno nel corso del tempo. Abilità, nuove armature e contenuti esclusivi, infatti, verranno aggiunti periodicamente attraverso aggiornamenti che amplieranno l’esperienza di gioco a cicli di tre mesi. Ancora non sono in programma, tuttavia, delle modifiche riguardo al bilanciamento delle diverse tipologie di armi.

Monster Hunter Now è il nuovo progetto di Niantic.

La vera novità: l’introduzione delle stagioni

L’elemento che stravolgerà più di tutti l’esperienza di gioco sarà l’introduzione del nuovo sistema di ricompense basato sulle stagioni. A partire dal 14 marzo 2024, tutti i giocatori di Monster Hunter Now potranno sbloccare oggetti e contenuti esclusivi attraverso il completamento di particolari missioni. Queste missioni, basate generalmente sulla caccia a vari mostri grandi, vi faranno ottenere dei punti, grazie ai quali sbloccherete progressivamente i circa 100 livelli della stagione in corso.

A ogni livello corrisponde uno specifico bonus o oggetto ricompensa. Ciascuna stagione invece, come dichiarato da Sakae Otsumi, è stata pensata per occupare lo spazio di circa un mese e mezzo (durata variabile a seconda di quanto giocherete); fattore che si amalgama alla perfezione con la volontà di rinnovare le stagioni circa ogni tre mesi. Insomma: ci sarà tempo per completare tutti i livelli e sbloccare preziose ricompense!

Naturalmente, i pass stagionali saranno completamente gratuiti e non modificheranno l’esperienza di gioco per chi decidesse di non voler spendere soldi. Tuttavia, è bene ricordare che acquistando il pass premium sarà possibile ottenere ricompense aggiuntive.

Dati Monster Hunter

Eventi alle porte

L’aggiornamento di Monster Hunter Now porterà anche ben 16 Missioni Festa che permetteranno ai cacciatori di ottenere speciali medaglie e forgiare armi grazie a dei biglietti particolari. Non vi basta? Allora sentite qui: dal 14 al 24 marzo i mostri appariranno più frequentemente e in più punti del campo in tutti gli habitat.

Tutte queste novità sono sicuramente frutto della volontà di Niantic di festeggiare i sei mesi dalla pubblicazione di uno dei giochi mobile più famosi in circolazione, in grado di raggiungere e superare i 10 milioni di download e giocatori attivi in tutto il mondo. Con l’introduzione dei pass stagionali, Niantic vuole chiaramente mostrare che, durante l’anno in cui l’attenzione dei fan della serie si sposterà alla ricerca spasmodica di novità su Monster Hunter Wilds, gli assi nella manica di Monster Hunter Now non sono finiti. Non resta che darvi un consiglio: preparatevi adeguatamente, il Deviljho arriverà il 14 marzo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti