1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Disney: secondo un rumor l’azienda è pronta a trasformarsi in un colosso del gaming

Secondo un report di Bloomberg, il colosso dell’animazione Disney sarebbe pronta a lanciarsi in maniera decisa nel mercato videoludico.

di 
   · 1 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

La Disney è lo studio di animazione che ha dato i natali a diversi personaggi che, nel tempo, sono divenuti i capisaldi della nostra cultura: Topolino, Paperino, Pinocchio e le diverse principesse dell’immaginario fiabesco sono solo alcuni dei personaggi che, in un modo o nell’altro, abbiamo tutti conosciuto durante la nostra infanzia. Negli anni, la Disney si è estesa oltre l’animazione, sbarcando in altri settori, come quello del turismo (con i diversi parchi a tema), dell’intrattenimento e del merchandising. Tra i diversi lavori, sicuramente non è estranea al mondo dei videogiochi.

Nonostante la saga di Kingdom Hearts o il recente gioco free-to-play Disney Speedstorm, la presenza dell’azienda nel mondo videoludico non è così forte e incisiva come si potrebbe pensare. La Disney, infatti, concede spesso la licenza delle sue proprietà a terze parti, senza cimentarsi personalmente nello sviluppo di videogiochi.

Stando a un report di Bloomberg, però, le cose potrebbero cambiare. Secondo il colosso dell’informazione, Bob Iger, amministratore delegato della Disney, sarebbe interessato a investire in maniera massiccia nel mondo dei videogiochi, anche attraverso manovre piuttosto dure. Dalle notizie fornite da Bloomberg, infatti, sembra che il CEO vuole che l’azienda si espanda su nuovi e diversi settori, vedendo ridotto il mercato cinematografico, non più solido e stabile come un tempo, a causa delle piattaforme digitali oggi disponibili.

Nello specifico, Bloomberg cita un certo interesse per la Disney verso EA (Electronic Arts), la cui acquisizione potrebbe essere utile per l’obiettivo prefissato dall’azienda. D’altronde, le due realtà già sono legate tra di loro nel mondo dei videogiochi. Electronic Arts, infatti, da tempo si occupa dello sviluppo dei giochi dedicati alla saga di Star Wars, di cui la Disney detiene in diritti.

Star Wars Jedi: Survivor

Teniamo comunque a precisare che tutte queste informazioni sono solo ipotesi. Resta solo aspettare per scoprire come si evolveranno le cose.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg
Bloomberg Disney

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti