1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Persona 3 Reload: nuovi dettagli svelati con un trailer

Atlus continua a far desiderare i suoi giochi rilasciando un trailer con nuovi dettagli per Persona 3 Reload.

di 
   · 4 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

Nella giornata di ieri, 20 settembre 2023, è spuntato un nuovo trailer sul canale youtube Official Atlus West, messo anche sul sito ufficiale del gioco, che svolge egregiamente il suo compito di aumentare l’hype e la suspense prima dell’uscita prevista per il 2 febbraio 2024 su XBox One e XBox Series X/S, PS5 e PS4, Windows e Steam.

I misteri s’infittiscono attorno all’Ora Buia, un periodo “nascosto” tra un giorno e l’altro che buona parte delle persone non può percepire. Un gruppo chiamato Strega, composto da tre evocatori di Personae, lo sfrutta a suo vantaggio, usandolo per svolgere incarichi di vendetta su commissione, sicuramente meno nobili dei fini perseguiti dai membri della S.E.E.S., Specialized Extracurricular Execution Squad, che vogliono trovare un modo per porre fine all’Ora Buia mentre combattono contro un grande numero di nemici, tra cui lo stesso gruppo Strega.

Persona 3 Reload Strega

Nuovo trailer, “nuovi” personaggi che vengono presentati in questa veste aggiornata:

  • Takaya (Doppiato da: Daman Mills) Il capo degli Strega. Considera l’Ora Buia un dono speciale destinato solo a chi possiede il potere delle Personae e non vuole che sparisca. Nonostante il suo strano aspetto, ha una personalità carismatica che gli ha fatto ottenere molti seguaci devoti. ​Quando attacca, utilizza l’arma che porta alla cintura. La sua Persona è Hypnos.​
  • Jin (Doppiato da: Chris Hackney) Un membro degli Strega.​ È un giovane intelligente, specializzato nell’analisi dati e gestisce il sito web di richieste di vendetta per le attività degli Strega. ​Attacca utilizzando granate speciali. La sua Persona è Moros.
  • Chidori (Doppiata da: Merit Leighton) Un membro degli Strega. ​Indossa un appariscente abito bianco e mostra raramente le sue emozioni, respingendo freddamente chi osa parlarle. ​Attacca utilizzando un’accetta. La sua Persona è Medea.
  • Shuji Ikutsuki (Doppiato da: Jake Green) Preside della scuola del protagonista e consigliere della S.E.E.S. ​Spara freddure in ogni situazione, sconcertando chiunque lo circondi. ​Nonostante non possieda una Persona, resta cosciente durante l’Ora Buia. Dover mandare i suoi studenti a combattere contro le Ombre al posto suo sembra causargli dei sensi di colpa.
  • Elizabeth (Doppiata da: Tara Platt) Una residente della Stanza di Velluto, uno spazio interdimensionale in cui può accedere solo il protagonista. ​Lo aiuta a rinforzare le abilità della sua Persona e gli assegna numerose richieste da completare. Gli chiede persino di scortarla nel mondo esterno, un luogo che la incuriosisce molto.
  • Pharos (Doppiato da: Aleks Le) Un ragazzo che accoglie il protagonista al suo arrivo nel dormitorio, chiedendogli di firmare uno strano contratto. ​La sua identità e i suoi scopi sono avvolti nel mistero, ma continua ad apparire al protagonista per consigliarlo.
Persona 3 Reload Lotta

Persona 3 Reload aggiorna e migliora il suo sistema di combattimento, uno dei suoi punti di forza negli RPG con combattimenti a turni: Colpire una debolezza di un nemico lo “atterrerà”, concedendo un’altra azione, chiamata “Ancora 1”. Atterrare tutti i nemici scatenerà un “Assalto”, uno spettacolare attacco di squadra contro tutti i nemici dello scontro. Attacchi e abilità hanno tutti delle affinità da poter sfruttare per mirare ai punti deboli dei nemici, infliggere più danni e abbatterli. Se la fortuna fa la sua parte, si possono aumentare i danni con un colpo critico. Ma la sfortuna è dietro l’angolo: anche i nemici possono atterrare i personaggi usati colpendo le loro debolezze.

Le funzioni più amate dai fan in Persona 5 sono tornate in Persona 3 Reload, come Comandi diretti e Supporto.​ Controllando ogni membro del gruppo rapidamente e intuitivamente con comandi diretti, e usando Supporto si possono colpire automaticamente le debolezze dei nemici. La meccanica della Staffetta di Persona 5 è stata aggiunta a Persona 3 Reload e ribattezzata con il nome di Cambio. Sfruttandolo strategicamente per dare un “Ancora 1” agli alleati si farà piazza pulita dei nemici. È stato aggiunto un nuovo tipo di mossa speciale chiamato Teurgia! Sono abilità molto potenti che si possono usare solo quando la barra della Teurgia di un personaggio è piena. ​La barra della Teurgia si carica in battaglia quando un personaggio attacca, usa abilità o esegue altre azioni. La personalità di ogni membro del gruppo influenza quali tipi di azioni sono più efficaci nel far caricare la barra. ​

Persona 3 Reload Chidori fiori

Sono stati aggiunti Episodi collegati nuovi di zecca in Persona 3 Reload!​ Queste scene inedite riveleranno aspetti di alcuni personaggi mai approfonditi prima d’ora! Dando consigli ai tuoi amici, oppure passando del tempo con loro, si potrà rafforzare il legame e scoprire dei lati della loro personalità che prima erano sconosciuti. ​Se verranno sostenuti a sufficienza, quegli alleati riceveranno potenziamenti e sbloccheranno nuove fusioni di Personae. Inoltre, ci saranno nuovissime scene dedicate ai membri degli Strega.

Infine, è presente anche un DLC che permette di ascoltare “Reach Out to the Truth”, “Time To Make History”, “I’ll Face Myself -Battle-“, “A New World Fool”, “Fog” e “Period” da Persona 4 Golden direttamente in gioco. ​Sul sito ci sono più informazioni su disponibilità e altri bonus con i pre-order.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti