1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

The Game Awards 2023, annunciata la data degli Oscar dei videogiochi

Durante la prima serata della Gamescom 2023, Geoff Keighley ha annunciato che i The Game Awards torneranno il 7 dicembre 2023.

di 
   · 2 min lettura Generale
Metti mi piace!
1

Anche se la serata di ieri, 22 agosto 2023, l’Opening Night Live della Gamescom 2023 non ha presentato grandi sorprese inedite per il panorama videoludico, ci possiamo consolare con l’annuncio della data ufficiale dei The Game Awards 2023, evento annuale che raggiunge la sua decima edizione. Il noto presentatore Geoff Keighley ci ha infatti comunicato che l’importante cerimonia in cui, tra gli altri numerosissimi premi, verrà eletto il miglior gioco del 2023, si svolgerà il 7 dicembre nella solita Los Angeles.

Il creatore dell’evento, imprenditore, giornalista e produttore di videogiochi Geoff Keighley, ha organizzato e presentato tutte le precedenti 10 edizioni a partire dal 2014. La cerimonia ha raggiunto un successo mondiale talmente ampio da essere spesso paragonata all’assegnazione degli Oscar (traslati ai videogiochi), con un record di 100 milioni di spettatori collegati per seguire le premiazioni dell’anno scorso.

Geoff Keighley presentatore The Game Awards 2023

Nella cerimonia del 2022 abbiamo visto trionfare Elden Ring, l’ultima produzione targata From Software, scelta fra numerosi titoli di altissimo livello come God of War: Ragnarök (che ha raccolto più premi di qualsiasi altro gioco), Horizon Forbidden West e Xenoblade Chronicles 3. All’evento sono stati assegnati ben 31 premi relativi ad altrettante categorie. Oltre alla categoria di punta, ovvero quella di gioco dell’anno, esistono sezioni dedicate alla migliore narrativa, miglior direzione artistica, migliore colonna sonora, miglior gioco indie e migliore evento eSport (trovate la lista di tutte le categorie sul sito ufficiale).

Per sapere quali saranno le nomination ufficiali per la categoria di gioco dell’anno dei The Game Awards 2023 dovremo aspettare fino a novembre, ma è già possibile prevedere alcuni dei giochi che si contenderanno il premio. Tra i titoli già in commercio spiccano The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Baldur’s Gate 3, Final Fantasy XVI e Diablo IV. Tra i giochi che devono ancora approdare sulle nostre console giganteggiano invece Starfield e altri.

Per sapere chi vincerà l’ambizioso premio nel 2023 non resta che sintonizzarsi il 7 dicembre su uno dei canali ufficiali, tra cui YouTube, X, Twitch e Steam in cui verrà trasmesso l’evento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Game Awards
gamescom Geoff Keighley The Game Awards

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti