1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

L’Universo Nintendo colorerà il Daunia Comics 2016 il 10 e 11 settembre!

Il puro divertimento Nintendo ti aspetta al Daunia Comics 2016 di Foggia, il 10 e 11 settembre 2016 presso Fiera Di Foggia.

di 
   · 6 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Lasciati trascinare dal puro divertimento Nintendo al Daunia Comics 2016 di Foggia, l’attesa fiera games, comics & social che si terrà il 10 e 11 settembre 2016 presso Fiera Di Foggia. Pokémon Millennium allestirà un’area dedicata dove si svolgeranno dove si svolgeranno tornei attività a tema per i fan di tutte le età. Potrai anche incontrare dal vivo Cydonia e ricevere esclusivi gadget e sorprese Nintendo!

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, amiibo e maglie Pokémon di TeeTee. Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan potranno inoltre sfidare altri Allenatori nella Mini Lega per esclusivi gadget a tema, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, StreetPassare i propri amici e altro ancora!

Nell’Area Nintendo sarà presente una zona dedicata a Super Smash Bros. per Wii U dove si svolgeranno tornei a premi e workshop per scoprire ogni segreto sul picchiaduro Nintendo. Sarà inoltre possibile cimentarsi in sfide libere con Pokkén Tournament, Splatoon e Mario Maker. I fan potranno infine scoprire le ultime novità su Pokémon Sole e Luna, i giochi Pokémon di nuova generazione in uscita il 23 novembre su Nintendo 3DS.

Clicca qui per confermare la tua partecipazione nella nostra pagina evento su Facebook!

Continua a leggere per scoprire tutte le altre fantastiche attività e il programma completo!

Incontra Cydonia

Sabato 10 settembre presso l’Area Nintendo del Daunia Comics 2016 sarà possibile incontrare dal vivo lo youtuber Cydonia, che sarà disponibile per scattare foto insieme ai fan. Cydonia aprirà nel pomeriggio un confronto con gli appassionati sui temi Pokémon più caldi, parlerà delle ultime teorie e scoperte su Pokémon Sole e Luna, Pokémon GO e risponderà alle curiosità del pubblico. Sarà una occasione unica per vivere in prima persona le rubriche più amate dai fan come Pokéfails, PokéGlitch, Mutatipo e Pokémitologia.

Tornei Pokémon a premi

In entrambe le giornate verranno organizzati tornei gratuiti di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha da 32 giocatori in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 13.30 mentre il torneo avrà inizio alle 14:00. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

I premi in palio per il torneo Pokémon di sabato saranno:

1° posto: Maglia Pokémon Tee Tee + Fire Emblem Fates Conquista
2° posto: amiibo di King Dedede
3° posto: Sacco di Gadget Nintendo

I premi in palio per il torneo Pokémon di domenica saranno:

1° posto: Maglia Pokémon Tee Tee + Animal Crossing Happy Home Designer
2° posto: amiibo di Fuffi
3° posto: Sacco di Gadget Nintendo

Tutti i tornei saranno ad Eliminazione Diretta e seguono il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2016 (detto anche VGC2016). Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio e sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. Consulta il regolamento completo per tutti i dettagli. Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttamente presso l’Area Nintendo, per velocizzare l’iscrizione puoi compilare da casa il modulo d’iscrizione. Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Tornei Super Smash Bros. per Wii U a premi

Super_Smash_Bros._for_Nintendo_3DS

In entrambe le giornate verranno organizzati tornei di Super Smash Bros per Wii U da 32 giocatori in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 13.30 mentre il torneo avrà inizio alle 14:00. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

I premi in palio per il torneo Super Smash Bros. di sabato saranno:

1° posto: Maglia Nintendo Tee Tee + Fire Emblem Fates Retaggio
2° posto: amiibo di Ike
3° posto: Sacco di Gadget Nintendo

I premi in palio per il torneo Super Smash Bros. di domenica saranno:

1° posto: Maglia Nintendo Tee Tee + Fire Emblem Awakening
2° posto: amiibo di Shulk
3° posto: Sacco di Gadget Nintendo

Partecipa alla mini Lega e ricevi regali istantanei

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla Mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale due punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno.

Registrati subito allo speciale StreetPass Meeting

Nell’Area Nintendo verrà organizzato uno StreetPass Meeting ufficiale dedicato ai possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS. Per ricevere gli esclusivi Gadget dello StreetPass Meeting durante l’evento conferma subito la partecipazione cliccando quiRiceverai inoltre un esclusivo codice che ti permetterà di accumulare punti Player e richiedere fantastici premi!

Domenica 11 settembre dalle 15.00 è previsto nella zona StreetPass una speciale Caccia ai Pokémon nella quale si dovranno cercare gli Pokémon per tutta la fiera. I giocatori avranno un’ora di tempo per scattare foto al maggior numero di Pokémon selvatici! Non è necessario iscriversi e ci saranno fantastici premi in palio tra cui una maglia Pokémon di TeeTee!

Nella giornata di domenica si svolgerà anche una gara nella quale si decreterà il StreetPass Master, la persona che ha fatto più incontri StreetPass durante le due giornate di Daunia Comics 2016. Partecipare è semplicissimo: girate con il vostro Nintendo 3DS in fiera e venite allo Stand Nintendo durante le premiazioni finali domenica alle 19.00. La persona che ha incrociato più Mii nella piazza StreetPass vincerà fantastici Gadget esclusivi e altro ancora!

I giocatori potranno mettersi comodi e rilassarsi in un’area con cuscini mentre scambiano dati con altre console e completano puzzle e i mini-giochi della Piazza Mii

Il programma completo dell’Area Nintendo (Valido per entrambe le giornate)

(Gli orari delle attività potrebbero subire variazioni)

10:00 – 13:30 Iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros. per Wii U

10:00 – 13:30 Impara a giocare al Gioco di Carte Collezionabili

10:00 – 13:30 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 13.30 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros. Wii U

10:00 – 19.00 Raduno StreetPass Meeting

14:00 – 18:30 Svolgimento torneo Super Smash Bros. per Wii U

14:00 – 18:30 Svolgimento torneo Pokémon

15:00 – 16.00 Caccia ai Pokémon (solo sabato)

18:30 – 19:00 Quiz Pokémon (solo domenica)

19:00 Premiazione tornei e attività

Le attività sono totalmente gratuite e aperte a tutti, le iscrizioni a tutte le attività avverranno direttamente presso lo stand.

L’appuntamento è quindi per sabato 10 settembre e domenica 11 settembre dalle 10.00 alle 19.00 presso l’Area Nintendo. 

Il Daunia Comics è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui. A breve i biglietti per accedere alla manifestazione possono essere acquistati comodamente sul sito ufficiale.

L’evento è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Nintendo Italia e Daunia Comics, con la partecipazione di Gedis Edizioni, Tee Tee, Edizioni BD e StreetPass Meeting Italia.

Vi aspettiamo per un intero weekend di puro divertimento Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon Millennium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti