1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Cala il sipario sul Pokémon Day: Arriva il Pokémon Tour e tante attività per i fan più esperti!

Arrivederci Pokémon Day! Non si rinnova per quest’anno l’appuntamento con la festa dei Pokémon a Mirabilandia.

di 
   · 3 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Non si rinnova per quest’anno lo storico appuntamento con la festa dei Pokémon a Mirabilandia. Per 10 anni ha rappresentato il più grande punto d’incontro tra gli appassionati di Pokémon di tutta Italia.  Ma le iniziative dedicate ai Pokémon non si fermano qui: a giugno partirà il Pokémon Tour con tanti giochi dedicati ai bambini, mentre per i fan più esperti sono in arrivo tornei e attività nei principali eventi dedicati ai videogiocatori.

logo_Pokémon_day

Il Pokémon Day è stato organizzato da Gedis Edizioni e Nintendo Italia a partire dal 2005, festeggiando lo scorso anno il decimo anniversario. Ogni estate per un intero weekend il parco di divertimenti di Mirabilandia è stato animato con giochi e sfide Pokémon. Per molte edizioni, oltre ad essere l’unica possibilità per i fan italiani di radunarsi e fare amicizia, l’evento ha permesso ai partecipanti di ricevere contenuti esclusivi nei propri videogiochi, guardare i film Pokémon inediti, nonché scoprire tutte le novità sull’universo Pokémon.

Pokémon Day

Nonostante abbia sempre registrato una grande affluenza di appassionati e curiosi,  nel corso degli ultimi anni molte delle attività prima possibili solo al Pokémon Day, hanno iniziato ad essere promosse e svolte in tutta Italia. L’incredibile sviluppo di fiere e manifestazioni dedicate al mondo dei videogiochi ha permesso ad un numero sempre maggiore più appassionati dei Pokémon di incontrarsi, partecipare insieme a tante attività divertenti e provare in anteprima tutte le novità di prossima uscita. Grazie agli eventi di distribuzione disponibili nei negozi o tramite Internet, i contenuti scaricabili nei videogiochi Pokémon possono essere ottenuti da tutti i giocatori, mentre sul canale televisivo gratuito K2 i fan possono gustarsi  tutte le nuove stagioni e film della serie animata Pokémon.

Nintendo Italia e Gedis Edizioni hanno quindi deciso di incentivare maggiormente questi eventi,  così da permettere ad un pubblico di appassionati sempre più vasto di divertirsi insieme ai Pokémon.

A giugno partirà il Pokémon Tour, che girerà l’Italia per tutta l’estate andando a trovare i bambini di tante città diverse. L’obiettivo principale sarà quello di svelare il magico mondo dei Pokémon ai più piccini, presentando loro i personaggi principali e spiegando loro come cominciare il Gioco di Carte Collezionabili e come approcciare i videogiochi con tante attività divertenti. Tutti le informazioni ufficiali saranno pubblicate al più presto su www.Pokémon.it , www.nintendo.itwww.gedis-group.it

Per i fan più grandi ed esperti verranno invece organizzati diversi tornei e attività all’interno degli eventi dedicati ai videogiocatori, per esempio durante le tappe del Video Games Party, presso il Video Games Party Home, che riaprirà a breve a Milano  in Viale Montenero 78, durante i VideoGameShow, al Milan Games Week 2015 e tanti altri! Non mancheranno fantastici premi per i giocatori più bravi!

I giocatori competitivi potranno inoltre mettere alla prova le proprie capacità ai Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e aggiudicarsi così un invito per i prossimi Campionati Mondiali Pokémon che si svolgeranno ad agosto a Boston (Stati Uniti). Per maggiori dettagli leggi l’articolo dedicato. Tutto l’anno è inoltre possibile partecipare ai tornei e le leghe Play! Pokémon.

Gli stessi appassionati possono creare un raduno StreetPass Meeting nella propria città, cercando di coinvolgere quanti più fan possibile. L’organizzatore potrà ricevere un kit di supporto promozionale contenente gadget Nintendo esclusivi e sorprese per ogni partecipante. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Nonostante non si svolgerà il Pokémon Day 2015, non è esclusa la possibilità che in futuro venga nuovamente organizzato un evento simile. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni sono venuti a trovarci nello stand  di Pokémon Millennium e si sono divertiti insieme a noi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti