1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

I Pokémon arrivano al Venezia Comics 2016!

I Pokémon approdano al Venezia Comics, il festival del fumetto e della cultura pop che si terrà il 19 e 20 marzo 2016 presso Pala ExpoVenice.

di 
   · 4 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

I Pokémon approdano al Venezia Comics, il festival del fumetto e della cultura pop che si terrà il 19 e 20 marzo 2016 presso Pala ExpoVenice. Pokémon Millennium allestirà un’area Nintendo dove si svolgeranno tornei attività a tema per i fan di tutte le età!

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con ricchi premi in palio, tra cui tantissimi giochi Nintendo e amiibo. I fan potranno inoltre partecipare al Quiz Pokémon, sfidare altri Allenatori nella Mini Lega e vincere esclusivi gadget a tema, scambiare con altri Allenatori il Biglietto Eone in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e altro ancora!

Tutti i partecipanti alle attività potranno richiedere in omaggio un codice download che permetterà di ricevere sul proprio Nintendo 3DS o 2DS il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon per il Menu HOME. I primi venti classificati ai tornei potranno inoltre ricevere in anteprima i codici seriali per ottenere i Pokémon leggendari Zapdos, Articuno e Moltres con abilità nascosta nei videogiochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Nello stand Nintendo sarà presente una area dedicata ai tornei di Super Smash Bros. per Wii U, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata. Saranno presenti inoltre delle postazioni di gioco Wii U e Nintendo 3DS dove sarà possibile cimentarsi in sfide libere con Xenoblade Chronicles X, Splatoon, Bravely Second: End Layer ed il nuovissimo Pokkén Tournament.

Al Venezia Comics sarà inoltre presente uno speciale stand Pokémon di Mara Poké dove tutti gli appassionati potranno trovare Peluche e fantastici altri prodotti Pokémon non acquistabili altrove!

Tornei Pokémon a premi

In entrambe le giornate verranno organizzati tornei di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha da 64 giocatori in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 12.00 mentre il torneo avrà inizio alle 14:00. I primi 20 classificati di ogni giornata riceveranno i codici seriali per ottenere Zapdos, Articuno e Moltres con abilità nascosta. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

I premi in palio per il torneo Pokémon di sabato Pokémon saranno:

1° posto: Mario Party 10 + amiibo di Mewtwo
2° posto: amiibo di Lucas
3° posto: Sacco di Gadget Nintendo

I premi in palio per il torneo Pokémon di domenica Pokémon saranno:

1° posto: Mario Maker edizione limitata
2° posto: Mario Tennis: Ultra Smash
3° posto: Sacco di Gadget Nintendo

Tutti i tornei seguono il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2016: le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio e sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. Consulta  il regolamento aggiornato per tutti i dettagli. Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione (Consigliato). Stampalo e compilalo per velocizzare l’iscrizione una volta giunto all’evento.

Partecipa alla mini Lega e ricevi regali istantanei!

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale due punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno. Il partecipante che riuscirà ad ottenere più punti riceverà un regalo molto speciale!

Il programma completo dell’Area Nintendo (Valido per entrambe le giornate)

(Gli orari delle attività potrebbero subire variazioni)

10:00 – 12:00 Iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros. per Wii U

10.00 – 15.30 Postazioni per gioco libero Super Smash Bros. per Wii U

10.00 – 19.00 Caccia a tempo su Monster Hunter 4

10:00 – 19:30 Area sfide per il Gioco di Carte Collezionabili

10:30 – 18:30 Mini Lega Pokémon

14:00 – 19:00 Svolgimento torneo Pokémon

16:30 – 19:00 Svolgimento torneo Super Smash Bros. per Wii U

18:30 – 19:00 Quiz Pokémon

19:00 Premiazione tornei Pokémon e Super Smash Bros. per Wii U

L’appuntamento è quindi per sabato 19 marzo e domenica 20 marzo dalle 10.00 alle 19.30 presso lo stand Nintendo situato nell’Area Games. La fiera Venezia Comics è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, per maggiori informazioni su come raggiungere l’evento consulta questo link.

I biglietti per accedere alla manifestazione possono essere acquistati sul sito ufficiale del Venezia Comics.

Vi aspettiamo per un intero weekend di puro divertimento Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti