1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Tokyo Game Show 2025: Square Enix rivela i giochi presenti

La casa di sviluppo di Final Fantasy e Kingdom Hearts rivela quali saranno i giochi presenti alla ventinovesima edizione del Tokyo Game Show.

di 
   · 2 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

Tokyo Game Show 2025? Presente. Per il ventinovesimo anno consecutivo il Makuhari Messe conferma l’organizzazione della sua importante fiera dei videogiochi. Dal 1996 il centro congressi in quel di Chiba è diventato un punto di riferimento per gli sviluppatori e per gli appassionati per scoprire i giochi in arrivo. Per l’edizione numero trentasei anche Square Enix ha voluto confermare la sua presenza. Se i conti non tornano è normale: dalla sua nascita al 2001 il Tokyo Game Show si è tenuto due volte l’anno, in primavera e in autunno, mentre dal 2002 solo nel periodo antecedente l’inverno.

Pubblico TGS
Veduta del Tokyo Game Show, con il grande pubblico solitamente presente.

Dunque, cosa aspettarsi dalla casa di sviluppo di Final Fantasy e Kingdom Hearts dal 25 al 28 settembre 2025? Tanto del suo titolo di punta, ovviamente. Final Fantasy VII torna a furor di popolo: la versione Remake Intergrade, già disponibile dal 2021 per Playstation 5, arriva anche su Nintendo Switch 2 e Xbox Series. Chissà che non possa essere la vetrina giusta per annunciare la terza parte della trilogia remake, dopo Remake e Rebirth (al link la nostra recensione!). Rimanendo in tema: direttamente dal 2010 Final Fantasy XIV Online è l’altra conferma, approdando su Xbox Series e Playstation 5. La tripletta è completata da un nuovo arrivo: Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.

FF Tactics
Key art di Final Fantasy Tactis: The Ivalice Chronicles.

Novità, sì, ma fino a un certo punto. Trattasi infatti della rimasterizzazione del primo Final Fantasy Tactics, il JRPG a turni capostipite dell’eponima serie spin-off. Questa nuova versione, con ben poca sorpresa, abbraccerà il maggior numero possibile di piattaforme: Playstation 4 e 5, Nintendo Switch e Switch 2, Xbox Series e PC. Come da prassi, alla kermesse sarà disponibile un’anteprima aperta al pubblico, mentre l’uscita ufficiale è programmata al 30 settembre 2025. Non è finita qui, la manifestazione avrà un altro dominatore: Dragon Quest.

Dragon Quest
Key art dell’originale Dragon Quest X: è riconoscibilissimo lo stile dell’autore di Dragon Ball, il leggendario mangaka Akira Toriyama.

I primi tre storici titoli della serie avranno dei remake: Dragon Quest I & II HD-2D Remake sarà giocabile su Playstation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e Switch 2; la nuova consolle Nintendo, tuttavia, non accoglierà il III. La grande novità, che ha mandato in visibilio tutti i fan, è il rilascio internazionale di Dragon Quest X Online. Per la prima volta in assoluto, il titolo uscito solo in Giappone nel 2012, arriva al pubblico mondiale. Le consolle su cui sarà giocabile, ovviamente, sono le stesse summenzionate. Un’altra tripletta di titoli, tutti diversi tra loro, completa gli annunci per la convention: KILLER INN, Octopath Traveller 0 e The Adventures of Elliot: The Millennium Tales. Tranne il primo, disponibile solo per PC, gli altri giungeranno sulle solite consolle già citate.

In definitiva, per gli appassionati e le appassionate della Square Enix si preannuncia un finale di anno scoppiettante!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia