1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Apre in Italia il primo Flagship Store di GameStop al mondo

Il Flagship Store di GameStop ha aperto a Milano e cerca di fondere innovazione e tradizione, offrendo vasta scelta al cliente.

di 
   · 2 min lettura Eventi
Metti mi piace!
2

Il 15 aprile, a Milano, è stato aperto il primo Flagship Store di GameStop: la sede si trova in via Torino, poco distante da Piazza Duomo. I tre giorni dell’apertura inaugurale hanno attirato l’attenzione di numerose persone, che hanno potuto godere delle attrazioni del negozio. Chiunque potrà trovare quello che sta cercando riguardo il mondo del gaming e della tecnologia.

Lo store è infatti ideato per offrire un’esperienza il più possibile immersiva ai propri clienti: quest’ultimi sono coinvolti in svariate attività. Gli avventori possono testare le potenzialità delle console in aree dedicate, potendo provare anche la realtà virtuale. Il negozio, però, non si limita solo ai videogames: sarà possibile intrattenersi con alcuni giochi da tavolo, che prometteranno ore di divertimento a tutti. Tuttavia, c’è ancora di più oltre a questo: durante l’anno si terranno numerosi eventi, che potranno svolgersi all’interno della struttura, divisa in tre piani.

Il Flagship Store di GameStop presenta nel seminterrato la gaming arena, dove è possibile, come suggerisce il nome, provare i videogiochi appena usciti. Salendo le scale per il primo piano, un muro LED di 270° accoglie l’utente, circondandolo e immergendolo in un’esperienza quasi magica. Al secondo piano, infine, è presente l’area vendita, che però, rispetto ai negozi tradizionali, è stata rivisitata e suddivisa in tre sezioni. La prima tratta i prodotti ProGaming, pensata appositamente per i giocatori, la seconda ProStreamer, ideata proprio per chi ha un suo canale sulle piattaforme di Twitch o YouTube, mentre l’ultima gli articoli Home, per abbellire la casa con oggetti di design.

Attraverso un video sul proprio canale Linkedin, la compagnia ha ringraziato tutti coloro che durante l’inaugurazione hanno partecipato all’evento. Inoltre, ha annunciato come questo store denoti la volontà di espandersi in Italia, con l’obiettivo finale è quello di trasformare il mercato nostrano in quello principale per tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Il Flagship Store di GameStop vuole valutare quanto l’innovazione e la tradizione possano fondersi e riuscire a creare negozi unici in questo settore.

L'illuminazione LED dell'azienda Twinkly

Tutto il negozio è acceso dall’illuminazione LED dell’azienda italiana Twinkly, brand leader mondiale nel settore. Di recente, il Financial Times l’ha inserita tra le principali imprese con la crescita più rapida in Europa. Le luci decorative hanno permesso di creare installazioni luminose bellissime, grazie ai LED speciali da 16 milioni di colori: possono essere perfette sia per gli streamer che per i giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Linkedin GameStop
GameStop inaugurazione Milano

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti