1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Partecipa alla tappa sarda del torneo Community Clash di Super Smash Bros. Ultimate

Le più grandi community italiane di Super Smash Bros. Ultimate si sfidano tra eventi live e streaming su Twitch. Iscrizioni ancora aperte in Sardegna!

di 
   · 2 min lettura Eventi
Metti mi piace!
2

Questo mese è iniziato il torneo Community Clash di Super Smash Bros. Ultimate, una competizione nazionale in 1 vs 1 che coinvolge le più grandi community italiane! Gli incontri vanno in onda sul canale di Twitch SmashBrosItalia e le fasi di qualifica termineranno il 14 aprile. Inoltre, al momento sono ancora aperte le iscrizioni per l’evento live di Quartu, in Sardegna.

Il torneo si sta svolgendo in 3 fasi:

  • le qualifiche online, dal 12 marzo al 14 aprile
  • le qualifiche offline, dal 9 marzo al 7 aprile
  • la finale presso il VGP Home di Milano.

Alla finale accedono gli 8 giocatori più forti: uno per ogni vincitore di una tappa delle qualifiche offline, e i primi tre classificati nelle competizioni online. Il vincitore del torneo porterà a casa una Nintendo Switch, una sedia Sparco Gaming STINT e un monitor da gaming, mentre il secondo classificato solo la sedia e il terzo solo il monitor; inoltre, oltre a concorrere per la finale, i qualificati delle tappe offline vinceranno un videogioco, mentre quelli delle tappe online un videogioco e un amiibo!

Le community italiane coinvolte sono Jupiter Smash di Roma, Terrons Crew di Napoli, Brebei’s Army di Cagliari, Super Smash Bros. Catania e Il Ducato di Milano. Per partecipare all’ultima tappa live in Sardegna che si terrà il 7 aprile ci si può iscrivere su questo sito o direttamente al negozio Gamepeople di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, luogo dove si disputeranno gli incontri. L’iscrizione è gratuita, ed è consigliabile farla in fretta perché i posti sono solo 64 e ci sono già una trentina di iscritti! Le iscrizioni chiuderanno al completamento dei posti disponibili o all’inizio del torneo, fissato per le ore 11 di mattina. Ricordiamo che l’evento sarà trasmesso su Twitch come tutti gli altri match, ma sarà possibile assistere anche dal vivo agli incontri.

I giocatori possono utilizzare qualunque personaggio di Super Smash Bros. Ultimate che sia stato ufficialmente rilasciato. Il regolamento impone 3 vite per ciascun giocatore, e un limite di tempo fissato sui 7 minuti. Sono inoltre preclusi dal gioco gli oggetti, i pericoli e le barre di avanzamento dello Smash. Nelle qualifiche online bisogna battere gli avversari alla meglio delle 5 partite, mentre invece per le tappe offline i limiti di partite possono variare a seconda dei tempi e del numero di iscritti.

Potete consultare il tabellone degli incontri online a questa pagina, mentre per ulteriori dettagli riguardo il torneo basta consultare il sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Super Smash Bros. Ultimate tornei

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti