1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Pokémon Millennium vi aspetta al Wondercon di Bari il 6 e 7 giugno!

Al Wondercon presente un’area Pokémon dove si svolgeranno tornei e attività a tema. Per tutti i partecipanti sono previsti tanti gadget e sorprese Nintendo!

di 
   · 5 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

I Pokémon saranno tra i protagonisti del Wondercon di Bari,  la Fiera del settore più grande della Puglia che si terrà 6 e 7 giugno 2015 presso Fiera del Levante. Pokémon Millennium allestirà un’area dedicata dove si svolgeranno tornei attività a tema. Per tutti i partecipanti sono previsti tanti gadget e sorprese Nintendo!

 

Pokémon Millennium Wondercon

Tornei e attività per tutti i fan! 

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con ricchi premi in palio, tra cui console Nintendo 2DS Rosso e Blu Trasparente in edizione limitata Pokémon, nonché tantissimi giochi Nintendo. Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan di tutte le età potranno ricevere degli esclusivi gadget a tema, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, ricevere il Biglietto Eone in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e molto altro ancora!

I giocatori dei videogiochi e del GCC possono inoltre partecipare alla Mini-Lega che consiste in sfide libere contro altri giocatori e lo staff. Il vincitore delle sflide potrà riscattare bustine promozionali e altri gadget Nintendo!

Grazie alla fantastica collaborazione con Edizioni BD, i visitatori potranno ricevere il fantastico Manga di Pokémon Nero e Bianco! Durante l’evento verrà inoltre presentato in anteprima l’atteso nono numero, in uscita nelle edicole e nelle fumetterie a fine giugno. I fan della serie animata Pokémon potranno invece dare uno sguardo alle ultime novità di K2 (canale 41 del digitale terrestre, canale 626 di Sky).

Tanti ospiti d’eccezione!

Nel corso dell’evento verranno a trovarci tanti ospiti d’eccezione per incontrare i fan tra cui il cantante delle storiche sigle dei Pokémon Giorgio Vanni,  gli youtuber Dario Moccia, RichardHTT, FRAFFROG, Fancazzisti ANOnimi e altri ancora!

Uno speciale StreetPass Meeting!

Pokémon Millennium organizzerà uno speciale StreetPass Meeting, un raduno dedicato ai possessori di una console Nintendo 3DS. Durante le due giornate sono previsti una serie di minigiochi per veri fan Nintendo cui la Caccia a tempo a squadre su Monster Hunter 4 Ultimate, MegaQuiz Nintendo, sessioni di gioco libero e altre attività a squadre! I giocatori potranno mettersi comodi e rilassarsi in un’area con cuscini mentre scambiano dati con altre console e completano le sfide della Piazza Mii. Per maggiori informazioni e dettagli clicca qui.

Nello Stand Nintendo sarà presente una area dedicata ai tornei di Super Smash Bros. per Wii U e numerose postazioni di gioco dove è possibile provare tutte le ultime uscite. Per maggiori informazioni sui tornei Super Smash Bros. clicca qui.

Prenota il biglietto tramite Pokémon Millennium per ricevere gadget esclusivi e PokéPoints!

Il Biglietto per il Wondercon può essere prenotato gratuitamente online a prezzo scontato e convertito in biglietto alle apposite casse veloci in fiera. Il prezzo è di soli 7 euro per un giorno, mentre il prezzo per entrambe le giornate è di 12 euro. Tutti i visitatori di Pokémon Millennium che acquisteranno un biglietto del Wondercon prenotato attraverso questo link riceveranno un gadget Nintendo esclusivo (da ritirare presso lo stand Nintendo fino ad esaurimento scorte) e 15 PokéPoints sul proprio account. I biglietti possono essere acquistati anche in fiera a prezzo pieno.

Per prenotare gratuitamente il tuo biglietto clicca qui.

Il codice del vostro biglietto dovrà finire con “-PK”!

Nello stand verrà inserita una postazione PC dove sarà  possibile registrarsi a Pokémon Millennium come nuovi utenti per guadagnare PokéPoints direttamente in fiera. La possibilità di guadagnare Poképoints sarà data anche ai nostri utenti già iscritti e affezionati, basterà comunicarci in loco il vostro nickname e noi procederemo a darvi l’omaggio!

Il programma completo dell’Area Nintendo (Valido per entrambe le giornate)

10:00 – 14:30 Apertura iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros.

11.00 – 13.00 Workshop Super Smash Bros.

11.00 – 13.00 Caccia a tempo a squadre su Monster Hunter (Solo domenica)

11.00 – 13.00 MegaQuiz Nintendo (Solo sabato)

11.30 – 15.00 Gioco Libero Super Smash Bros.

11:00 – 13:00 Impara a giocare al Gioco di Carte Collezionabili

10:30 – 14:30 Attività mini-lega

15:00 – 18:30 Tornei Pokémon e Super Smash Bros

18:30 – 19:00 Premiazione torneo

19:00 – 19:30 Quiz Pokémon

Tornei Pokémon a premi

In entrambe le giornate verranno organizzati tornei di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha da 32 giocatori in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni inizieranno alle ore 10:00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:00. I posti sono limiati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

I premi in palio per il torneo Pokémon di sabato Pokémon saranno:

1° posto: Nintendo 2DS Blu Trasparente edizione limitata con Pokémon Zaffiro Alpha + Custodia Nintendo 2DS Blu
2° posto: Xenoblade Chronicles 3D per New Nintendo 3DS
3° posto: Mario and Donkey Kong: Minis on the Move per Nintendo 3DS

I premi in palio per il torneo Pokémon di domenica Pokémon saranno:

1° posto: Nintendo 2DS Rosso Trasparente edizione limitata con Pokémon Rubino Omega + Custodia Nintendo 2DS Rossa
2° posto: Bundle Bayonetta 1 + Bayonetta 2 per Wii U
3° posto: Kirby: Triple Deluxe per Nintendo 3DS

Tutti i tornei seguono il formato ufficiale Play! Pokémon della stagione 2014/2015: le sfide saranno Lotte in Doppio e sarà ammessa la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale (inclusi molti Pokémon leggendari). Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

Per leggere il regolamento completo e aggiornato del torneo clicca qui.

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione (Consigliato). Stampalo e compilato per velocizzare l’iscrizione una volta giunto allo stand Nintendo.

Un lungo weekend all’insegna del gioco e del divertimento targato Nintendo!

“WONDERCON è la fiera del settore più grande della Puglia. Nasce a Bari presso la prestigiosa e rinomata struttura della Fiera del Levante. Racchiude in sé l’esperienza pluriennale accumulata dalla partecipazione attiva dei suoi organizzatori a innumerevoli fiere in tutto il suolo nazionale ed europeo nell’ambito del fumetto, della tecnologia, dei videogiochi, di Youtube e del cinema.”

Non perdere l’occasione di partecipare al nostro incredibile evento, vi aspettiamo numerosi per giocare insieme a tanti altri appassionati di Pokémon! Per scoprire tutti gli altri eventi e attività del Wondercon visita subito www.wondercon.it

L’appuntamento è quindi per sabato 6 giugno e domenica 7 giugno dalle 9.00 alle 19.00  presso lo stand Nintendo. Per informazioni su come raggiungere la Fiera del Levante clicca qui.

L’evento è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Nintendo Italia e Wondercon, con la partecipazione di Gedis Edizioni, distributore esclusivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Gruppo Edizioni BD e K2.

Manuel e Cydonia vi aspettano al Wondercon!

Visita spesso questa pagina per tanti nuovi aggiornamenti! 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti