1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Internazionali Latinoamericani di Pokémon 2024: Marco Silva arriva in finale

I Campionati Internazionali Latinoamericani stanno per concludersi e tra i finalisti figura anche un grande giocatore italiano: Marco Silva.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Negli ultimi due giorni centinaia di giocatori si sono affrontati ai Campionati Internazionali di San Paolo 2024 con l’obiettivo di sconfiggere gli avversari e dimostrare chi è il migliore. Tuttavia, dopo aver affrontato decine di lotte Pokémon, in pochi sono riusciti a spuntarla e ad arrivare in finale. Tra i giocatori arrivati all’ultima fase dei Campionati Internazionali di San Paolo 2024 troveremo finalmente anche un italiano: il fortissimo Marco Hemantha Kaludura Silva.

Il nostro connazionale infatti, dopo un’incredibile performance durante il girone svizzero del torneo VGC Categoria Masters, concluso con il punteggio di 12 vittorie e 2 sconfitte, ha superato la Top 8 in seguito alla squalifica dell’australiano Yuya Tada e poi sconfitto in semifinale il costaricense David Rodrigues con una prestazione dominante che l’ha portato a sconfiggere l’avversario 2-0. Sì è così guadagnato un posto in finale, dove dovrà vedersela con il brasiliano Thiago Lattanzi e il suo inaspettato Regieleki teratipo Ghiaccio. La partita verrà giocata dopo le finali del GCC Pokémon, di Pokémon GO e quelle Junior e Senior di VGC e potrete seguirla in diretta sui canali ufficiali Pokémon Twitch oppure YouTube. Vista la presenza di altre partite prima di essa, non è ancora chiaro quando andrà in onda, ma, se tutto va come previsto, l’orario giusto potrebbe essere tra le 18 e le 20.

Questo non è il primo risultato importante di Marco Silva. Egli infatti, nonostante la giovane età ha già partecipato e ottenuto piazzamenti incredibili in tutti i più importanti tornei internazionali di VGC Pokémon. Tra i risultati di Marco Silva troviamo, ad esempio, la vittoria dei Campionati Internazionali di Oceania 2020, una Top 8 all’Internazionale Nordamericano 2023 e 3 Top Cut ai Regionali del 2023.

Vedremo se riuscirà a guadagnarsi la vittoria anche in questi Campionati Internazionali Latinoamericani utilizzando il suo team composto da Amoonguss, Tornadus, Maniferree, Arcanine di Hisui, Gholdengo e Urshifu Stile Multicolpo. A provare a impedirglielo sarà un Allenatore con molti meno trofei in bacheca, ma non per questo meno temibile: Thiago Lattanzi, che, con il suo team formato da Ogerpon Forma Pozzo, Regieleki, Indeedee femmina, Tornadus, Chi-Yu, Crinealato, ha finora sorpreso ed eliminato anche giocatori di altissimo livello come Riley Factura ed Esteban Molina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Campionati Internazionali Pokémon VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti