1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Internazionali Europei Pokémon 2023: riassunto della prima giornata

Il primo giorno dei Campionati Internazionali Europei Pokémon è giunto al termine. Quali giocatori italiani sono avanzati al secondo giorno?

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

Campionati Internazionali Europei Pokémon, che stanno avendo luogo in questo momento presso il ExCeL di Londra, in Inghilterra, sono già nel corso del loro primoo giorno. Durante il 14 aprile, momento in cui i tornei di VGCGCC e Pokémon Unite sono stati aperti, alcuni dei migliori giocatori europei si sono dati battaglia, combattendo per avanzare alle fasi successive. Al termine della giornata, ecco quali sono stati i risultati dei nostri compatrioti.

Per quanto riguarda la parte del VGC, svolta su Pokémon Scarlatto e Violetto, 70 giocatori alla fine della giornata sono riusciti a ottenere i risultati utili per passare al turno successivo e tra questi sono presenti anche ben 13 italiani. Ecco la classifica e i risultati degli italiani ancora in gara, che domani giocheranno altri 5 turni di svizzera:

3. Giulio Tarlao
12. Davide Carrer
15. Davide Miraglia
23. Luca Ceribelli
24. Andrea Pagano
28. Nico Davide Cognetta
29. Federico Camporesi
34. Nicolò Pollato
42. Andrea Piasso
44. Leonardo Bonanomi
55. Simone Sanvito
61. Flavio Del Pidio
62. Kevin Salvetto

Oltre al VGC, ai Campionati Internazionali Europei di Pokémon è andato in scena anche il torneo dedicato al Gioco di Carte Collezionabili. Anche in questo caso, è stato necessario soddisfare un requisito per poter avanzare al turno successivo, ovvero raggiungere almeno 19 punti. Ci sono stati ben 158 qualificati, di cui 8 italiani:

1. Angelo Falchi [9-0-0]
15. Fabio Battistella [7-1-1]
96. Carlo Antonio del Vescovo [5-0-4]
103. Simone Fiorito [6-2-1]
109. Fabio Spanò [6-2-1]
149. Filippo Colamorea [6-2-1]
150. Francesco Pasquale Caterino [6-2-1]
151. Alessandro Cremascoli [6-2-1]

La Aeos Cup, torneo più importante della stagione competitiva di Pokémon Unite, ha visto la sua ultima fase per la prima volta nella sua storia svolgersi in presenza, proprio ai Campionati Internazionali Europei Pokémon. Sia Klaus che Caligola, gli unici 2 giocatori italiani qualificati a questa competizione, sono ancora in gara, e continueranno a lottare sabato 15 aprile per la vittoria finale.

Internazionali Londra

I Campionati Internazionali Europei di Pokémon GO non sono invece ancora iniziato. Inizieranno domani 15 aprile alle ore 9 locali, dove i migliori giocatori in Europa si scontreranno fino a decretare un vincitore.

Ringraziamo The Pokémon Company e gdgpr per l’invito a questo grande evento. Potete seguirci sul nostro profilo Instagram, dove stiamo pubblicando stories riguardo la nostra presenza all’evento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon - Scarlatto e Violetto Pokémon Unite VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti