1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Ecco i risultati dei primi due groupstage dell’EIC di Pokémon Unite

Ecco i risultati dei primi due groupstage dell’EIC di Pokémon Unite, il torneo di Pokémon Unite più grande in Italia.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

ESL Italia Championship presented by Euronics, il più grande torneo esportivo italiano con più di 20.000 € in palio, suddivisi tra Gran Turismo, Apex Legends e, soprattutto, Pokémon Unite, giunge verso le sue fasi finali. Dopo due entusiasmanti groupstage, che abbiamo seguito in diretta sul canale Twitch di ESL_it in compagnia del Carlino e del Rossetto, manca infatti solamente un ultimo appuntamento, prima della Grande Finale dell’EIC di Pokémon Unite, che si svolgerà in una location d’eccezione. Ecco dunque come sono andati i primi due groupstage.

In questi due groupstage si sono affrontati i vincitori dei quattro tornei di qualificazione che si sono svolti tra maggio e luglio 2022 e i quattro team che hanno accumulato i punteggi più alti durante gli stessi:

eic pokémon unite

Questi sono stati divisi in due gruppi, formati da due vincitori e due team qualificati per punteggio:

  • il Gruppo A, composto da 5i, TATTIPOTATI, Hidden Power e Loxis Forge;
  • il Gruppo B, formato da Rock Solid, Scorepions, Reghium Esports ASD e Ok let’s goo;

All’interno di ciascun gruppo si è poi svolto un diverso torneo in formato double elimination bracket, ovvero tornei in cui, se vieni sconfitto nel primo turno, non vieni eliminato, ma vieni inserito in una seconda parte del tabellone, chiamata lower bracket, dove affronterai gli altri perdenti delle varie fasi (alla seconda sconfitta sarai invece eliminato definitivamente dalla competizione).

Il groupstage del Gruppo A, andato in onda domenica 18 settembre, ha visto i seguenti risultati:

eic pokémon unite

Nella prime due partite, i Loxis Forge e i TATTIPOTATI hanno avuto la meglio sui loro avversari e si sono poi scontrati tra di loro nella finale della upper bracket, vinta dai TATTIPOTATI, che si sono così qualificati direttamente a una delle due semifinali. Invece, coloro che hanno riportato una sconfitta si sono dovuti scontrare nella lower bracket, che si è configurata in questo modo:

eic pokémon unite

I 5i hanno sconfitto gli Hidden Power, eliminandoli così definitivamente dal torneo e raggiungendo i Loxis Forge nella finale della lower bracket, ancora da disputare.

Il groupstage del Gruppo B, andato in onda il 25 settembre 2022, si è svolto invece nel seguente modo:

Gli Ok let’s goo e i Reghium Esports ASD hanno vinto le rispettive semifinali e si sono confrontati poi nella finale della upper bracket, grazie alle quale i Reghium Esports ASD si sono qualificati alla semifinale. Come nel precedente torneo, gli sconfitti si sono invece affrontati nella lower bracket, che ha dato i seguenti risultati:

I Rock Solid hanno definitivamente eliminato dal torneo gli Scorepions e raggiunto gli Ok let’s goo nella finale non ancora disputata della lower bracket.

Mancano dunque ancora quattro partite prima di sapere chi saranno i due migliori team d’Italia: le due finali delle lower bracket, ovvero Loxis Forge VS. 5i (Gruppo A) e Ok let’s goo VS. Rock Solid (Gruppo B), seguite dalle due semifinali, in cui i TATTIPOTATI affronteranno la squadra vincitrice della lower bracket del Gruppo B, mentre i Reghium Esports ASD dovranno vedersela con quella del Gruppo A. I due team che riusciranno a spuntarla si sfideranno nella Grande Finale dell’EIC di Pokémon Unite, che si terrà in una data ancora da annunciare presso una location esclusiva.

Le partite del terzo groupstage si svolgeranno alle 18.00 di domenica 16 ottobre e verranno trasmesse in diretta sul canale ESL_it con il commento tecnico del Carlino e del Rossetto. Seguitele con noi per scoprire chi si aggiudicherà i due posti per l’esclusivo Gran Finale dell’EIC di Pokémon Unite!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti