1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aperte le iscrizioni all’API 5!

Iscriviti anche tu all’API 5, un’iniziativa della community di VGC d’Italia dove puoi giocare con i migliori giocatori del Paese!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Quest’oggi si aprono le iscrizioni alla quinta edizione dell’API 5 (Associazione Pokémon Italiana), un importante torneo online che si svolge da vari anni. Ma di cosa si tratta esattamente?

Cosa è l’API?

L’Associazione Pokémon Italiana 5 (o più semplicemente API 5), è una competizione a squadre che fa da vetrina ai migliori giocatori VGC in Italia. Qui potete leggere tutto il regolamento.

Come funziona?

Ogni giocatore può iscriversi alla competizione in questo post attraverso il form che lasceremo qui sotto. I capitani dei diversi team formeranno la propria squadra durante il draft (18 febbraio) che si svolgerà come una normale asta: ogni capitano chiamerà a turno un giocatore e quest’ultimo verrà conteso da tutti i team in gara attraverso un’asta. L’asta si svolgerà secondo il classico sistema di “snake draft”, ovvero a ogni turno l’ordine del draft viene invertito. Ogni team sarà formato da un minimo di 7 giocatori fino a un massimo di 10. Ogni team, inoltre, parte con 100.000 crediti e non si può puntare meno di 3.000 su un Allenatore. Inoltre, alcuni giocatori che hanno brillato nella passata stagione potranno essere “riscattati” dai team che lo desiderano, senza passare dal draft, attraverso il “retain”. Il draft verrà trasmesso in streaming, maggiori informazioni saranno rilasciate nei prossimi giorni.

Quali sono i team partecipanti?

I team partecipanti a quest’edizione dell’API sono 8.

Qual è il formato della competizione?

Single Round Robin per la prima parte della stagione (“Regular Season”) e infine Playoff tra i 4 migliori team. Si giocherà in VGC2022 Series 12.

Come posso iscrivermi all’ API5?

Riempi il form cliccando qui.
È importante mettere un proprio contatto, così che se un capitano fosse interessato a voi, avrebbe la possibilità di chiedervi un provino!
Le iscrizioni chiuderanno il 16 febbraio alle 21:00.

Come posso sapere se son stato preso?

Il 18 febbraio 2022, sul canale Twitch di Pokémon Millennium, verrà trasmesso in diretta il draft, dove i capitani sceglieranno i propri giocatori. Non perdetevi questo grande streaming!

Chi sarà il team migliore dell’API – Stagione 5? Iscriviti e mostra il tuo valore!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

torneo pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti