1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Play! Pokémon annuncia le prime informazioni sugli eventi di campionato 2022

Play! Pokémon inizia a comunicare le prime informazioni sugli eventi del 2022: tornano finalmente i Campionati Mondiali Pokémon!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

L’attesa sta per finire: gli eventi organizzati da Play! Pokémon stanno per tornare dopo oltre un anno e mezzo, causa emergenza sanitaria. Sul sito ufficiale di Pokémon è possibile dare una prima occhiata agli eventi in programma prossimamente, tra cui i Campionati Mondiali Pokémon 2022. Parliamo della massima competizione a cui ogni giocatore competitivo spera di partecipare: qualificarsi non è affatto semplice, pensate che gioia riuscire addirittura a vincere!

Play! Pokémon eventi 2022: tornano i Campionati Mondiali Pokémon
Play! Pokémon comunica che gli eventi torneranno nel 2022.

La sicurezza e la salute delle persone restano ovviamente la cosa più importante, ma è giusto iniziare a guardare al futuro per pianificare al meglio le varie manifestazioni. La tempistica per i prossimi eventi Play! Pokémon dal vivo sarà determinata sulla base di direttive sanitarie, disposizioni e raccomandazioni degli enti governativi. Gli eventi Play! Pokémon rimangono sospesi ovunque tranne che in Australia e Nuova Zelanda, ma i programmi per la prossima stagione prevedono che i Campionati Mondiali Pokémon si svolgano a Londra nell’agosto 2022.

La suddivisione in categorie per i giocare nella stagione 2022

  • Categoria Junior: nati nel 2010 o successivamente.
  • Categoria Senior: nati nel 2006, 2007, 2008 o 2009.
  • Categoria Master: nati nel 2005 o precedentemente.

Se un giocatore si è qualificato ai Mondiali nella categoria Junior e ora rientra invece nella categoria Senior, oppure dalla categoria Senior è ora passato alla categoria Master, manterrà la qualificazione alla prima giornata dei Mondiali anche senza aver ottenuto i punti necessari per la qualificazione nella nuova categoria.

Come saranno valutati i Championship Point?

I Championship Point (CP) ottenuti nel 2020 saranno validi per la stagione 2022. Eventuali punti aggiunti dai giocatori durante la stagione 2022 andranno quindi ad accumularsi con quelli della stagione 2020. Ci saranno due soglie di qualifica:

  • Giocatori del giovedì: raggiungono il livello di qualifica che è lo stesso del 2020. Quindi, i giocatori che si erano precedentemente qualificati per i Campionati Mondiali sono qualificati anche per il 2022.
  • Giocatori del venerdì: raggiungono una nuova soglia di CP che verrà stabilita nel 2021 o nel 2022, quando saranno disponibili ulteriori informazioni sugli eventi qualificanti. I giocatori che hanno già raggiunto la soglia di CP del venerdì salteranno la giornata di gioco del giovedì.

Il numero dei Champions Point necessari per garantirsi la qualificazione ai Campionati Mondiali Pokémon 2022 verrà comunicato in futuro. Per ora non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokemon.com
Eventi Pokémon Play! Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti